Re: Razze aliene

Inviato da  temponauta il 20/7/2010 21:46:45
Citazione:

Freeanimal ha scritto:

Riguardo ai contatti con alieni, per il momento, ovvero fino a prova contraria, credo che vi sia una qualche parte del nostro cervello, che si attiva solo in alcune persone, che ci porta a fare esperienze di contatto con entità soprannaturali, in modo onirico, tramite autosuggestione o anche sotto forma di sogno lucido.

.....

Oggi è la volta degli extraterrestri, che, sempre fino a prova contraria, sono solo il prodotto della mente di persone particolarmente dotate.



Consentimi di correggerti perchè non è così.
Il contattismo, intendendo quello con entità che si presentano come extraterrestri, non è prerogativa di menti particolarmente dotate o di individui che hanno intrapreso una via iniziatica.
Anzi, molto spesso il primo contatto avviene negli spazi aperti con contadini e pastori (o pastorelli come fatima).
Uno dei più noti contattati è lo svizzero Billy Meier, un contadino montanaro, di cui tutto si può dire, ma ciò non toglie che in pochi anni si è laureato ben quattro volte (e le università svizzere non sono quelle italiane).
Ma di casi di contatto ce ne sono molti: probabilmente è più facile avvicinare una mente semplice, non prevenuta da schemi razionalisti, perchè probabilmente ha una vibrazione energetica che consente l' "aggancio".
Nella specie dei contatti onirici, invece, siamo tutti uguali: la differenza è solo di allenamento nel trattenere le informazioni al risveglio, sapendole filtrare dalle sovrapposizioni di ricordi o echi delle esperienze di vita, fatte magari anche il giorno prima.
Se non fosse così non sarebbero nate discipline tanto antiche quanto rigorose di meditazione profonda, yogismo, ecc.
Quello che la gente non riesce ad accettare, anche perchè gli viene insegnato così, è che l'esistenza umana si sviluppa sia sul piano della dimensione fisica (corpo e cervello) che, contestualmente, su piani più sottili (mente eterica, coscienza astrale).
Solo che i più non ricordano la vita "sottile" perchè non sono abituati e se ne accorgono solo quando uno psicologo gli strizza l'inconscio.
Parlare con gli extraterrestri, ma sarebbe meglio dire con la vita intelligente oltre la dimensione materiale, dovrebbe essere nuovamente un fatto accettato comunemente, come lo era per gli antichi uomini.
Le religioni-potere abramiche ci fanno credere che solo alcuni uomini votati alla missione (sacerdoti) possono mediare con quei mondi (anzi uno solo e senza chiedersi perchè) e ci privano di un potere che invece è proprio dell'uomo-semidivinità.
Se noi non gli parliamo, perchè gli extraterrestri dovrebbero risponderci?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=5841&post_id=171387