Re: Razze aliene

Inviato da  Freeanimal il 10/7/2010 18:08:32
Un’affermazione fatta da Temponauta nell’altra discussione, quella degli attacchi terroristici del 22 giugno, mi ha fatto riflettere. Ovvero, quando dice che un creatore di passaggio avrebbe potuto ibridare rettili e ominidi per creare l’Homo sapiens, mi viene in mente che, come gusti alimentari, l’uomo moderno assomiglia più ai rettili che non ai suoi cugini primati, comprese le grandi scimmie, che sono a noi più affini. Infatti, non solo il gorilla e l’orango sono vegetariani al 100 %, lo scimpanzè e il gibbone al 98 %, ma anche la nostra dentatura e la lunghezza dell’intestino testimoniano il nostro passato di scimmie frugivore.
Fino ad oggi ho sempre sostenuto che la scelta che ha portato i nostri antenati a nutrirsi di carne, è stata di tipo culturale, ovvero per una forma di adattamento in funzione della sopravvivenza. Ma, se accettiamo l’ipotesi di un’ibridazione tra rettili (che sono per la gran parte carnivori) e ominidi, in un lontano passato, ad opera di scienziati alieni, magari anche loro a forma rettiliana, allora mi diventa più chiaro il perché di una tale ossessiva ostinazione a mangiare cibi che dovrebbero essere contro natura. E’ vero che facciamo anche altre cose contro natura, come guidare la macchina o volare sugli aerei, ma l’alimentazione è una cosa intima che ci mette a contatto diretto con la natura ogni giorno, da sempre, mentre volare o guidare l’automobile è una cosa che facciamo solo da un paio di secoli.
Oltre alla fissazione del cibo carneo, l’ipotesi avanzata da Temponauta, mi spiega la propensione della nostra specie alla violenza, dal momento che tutte le altre scimmie, benché abbiano anche loro i loro screzi gerarchici, non arrivano mai a uccidere i loro simili (e questo avviene anche nelle altre specie di mammiferi, grazie a quelle inibizioni innate di cui ha parlato Lorenz), mentre con l’Homo sapiens sono saltati tutti i parametri. E dunque, avendo noi anche sangue rettiliano, trovo una labile spiegazione alla violenza degli uomini, dato che molte specie di serpenti aggrediscono e mangiano tranquillamente altri rettili, benché questo possa rientrare in un normale contesto di predazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=5841&post_id=170746