Re: Obama, il Monolite e Kubrick

Inviato da  Manfred il 12/11/2009 0:21:16
a Freeanimal

Sto cercando di rievocare lo status di quei tempi, protesi verso il futuro come le radio e le televisioni di allora continuamente ripetevano, e di coglierne le contraddizioni.
Pur attirati dal fenomeno americano gli Italiani come penso gli appartenenti altre nazioni
opponevano un istintivo rifiuto all'affacciarsi di questa nuova cultura. Mentre da un lato ,come ovvio, si accettavano le innovazioni come fonte di futuro guadagno dall'altro si cercava di adattare le stesse al modo di vivere tradizionale. I più affascinati dalle scoperte scientifiche erano naturalmente i giovani. Ed è a loro che la propaganda scientifica e non si rivolgeva.Mentre l'epopea delle missioni lunari veniva pubblicizzata sulla stampa e nell'etere "media" allora era una parola sconosciuta, passava quasi inosservata ai più l'invenzione del primo calcolatore elettronico da tavolo "personal computer" ideato dall' ing Perrotto. segue perché vado a dormire

Ciao
E anche se non fosse passata inosservata ben pochi ne avrebbero capito la sostanza e le implicazioni. Eravamo molto ignoranti in campo scientifico e non solamente in quello.

segue

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=5342&post_id=151608