Re: Apollo 20 e mothership on the Moon

Inviato da  JimLovell il 30/10/2009 17:50:24
Citazione:

Decalagon ha scritto:
non sparare stronzate del tipo "tu credi a questo e credi a quell'altro". Mi conosco meglio di te, e so a cosa credo o a cosa potrei credere.

Pensi che rivolgermi qualche parolaccia dia più autorevolezza al tuo pensiero?

Citazione:

Ma se ti può far piacere inizio a trollarti anche io. Solo che dopo facciamo la figura dei bambini che si stuzzicano

la figura del bambino la fa chi considera falsa tutta quella mole di materiale pubblicamente disponibile, solo perché reputa la NASA brutta e cattiva a priori. E gli altri enti spaziali tutti suoi alleati.

Citazione:

"L'alone" del LEM.. uau. Ma è talmente bello questo LEM che nessuno riesce a fargli una foto decente? Almeno da riconoscerlo, no?
E già che c'erano questi giapponesi potevano sprecarsi a fotografare i moduli. Perché non lo hanno fatto? Perché per quanto riguarda i panorami potevano benissimo pensarci anche nel '69 mandando una sonda a vedere com'era il paesaggio e preparare l'eventuale set sulla Terra.. cosa provano quelle immagini scusa?

...appunto.
quelle immagini, a meno che non si creda che giapponesi e indiani sono in combutta con la NASA (eventualità già data per scontata dai teorici del megacomplotto), dimostrano un po' di cose.
1) Le foto indiane mostrano che l'alone del motore di discesa del LEM di apollo 15 effettivamente esiste e corrisponde a quello fotografato nel 1971 dagli astronauti. Poi tu dirai: quell'alone è stato creato da una sonda automatica. Benissimo.
2) Qui subentrano le elaborazioni 3D giapponesi, che sono perfettamente sovrapponibili alle foto realizzate dalla stessa missione (più quella di Apollo 17). Ma le vecchie foto potrebbero essere un set ricavato grazie ai dati di una sonda automatica. Ok.
3) Che le montagne non sono un set, ma oggetti tridimensionali distanti, lo dimostra la sovrapposizione delle svariate foto prese da differenti stazioni, tra cui ad esempio una coppia di foto realizzate a distanza reciproca di circa un chilometro, che mostrano la variazione prospettica nella loro forma, nonostante la visione distratta suggerisca il contrario: http://web.archive.org/web/20010223214611/http://www.hypnoide.com/moon/

A casa mia (nonché a casa di Sherlock Holmes) tre indizi fanno una prova.
(Mi sento già dire: "ma quelle foto potrebbero essere state prese da un rover automatico..." )

Citazione:

La questione per il momento è proprio questa, invece. Tu credi alle documentazioni NASA, io no. Ma se ti può far felice posso dirti "ehi si, che bello.. siamo andati sulla Luna mi hai convinto!". Magari dopo ti metti il cuore in pace e sei sereno.

So benissimo che non accadrà mai...

Citazione:

Io crederò solo quando vedrò cose reali e attendibili.

...per questo motivo: hai già tutti i dati necessari sottomano ma non attribuisci loro alcun valore.

Citazione:

Ho smesso di fidarmi del prossimo, visto che la TV è la macchina dispensatrice di bugie e i governi sono le macchine che le creano. Figuriamoci... ci fanno bere bugie ancora oggi, immaginatevi durante un periodo in cui U.S.A. e U.R.S.S. erano in competizione sfegatata.
Penso che in questo caso non fidarsi sia naturale.

Non fidarsi è naturale e GIUSTO. Però non si può neanche negare l'evidenza all'infinito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=5333&post_id=150804