Re: Extraterrestri: chi sono?

Inviato da  sever il 14/9/2008 10:33:54
Blackbart chiede: quando lo disse?
Dio disse: “Facciamo l’uomo a nostra immagine, secondo la nostra somiglianza…” E Dio fece l’uomo simile a sé, lo creò ad immagine di Dio, maschio e femmina li creò. Gen. 1,26-28. Quel “facciamo” è spiegato dai teologi come un plurale maiestatico, mentre molti liberi studiosi, tra cui Sitchin, con documenti alla mano, vi vedono l’opera di creatori alieni. Premetto che ho letto quasi tutti i suoi libri e sono convintissimo dell’influenza di Extraterrestri nella storia ed evoluzione dell’uomo. Però, questi “alieni” sono per me gli Angeli e gli Arcangeli della Bibbia, come ho già detto altrove, messaggeri e ambasciatori di Dio. Per inciso voglio dire che parlare di Dei non è prerogativa dei moderni in quanto già Paolo di Tarso, l’Apostolo, diceva, senza scomporsi più di tanto. 1° Corinzi 8,5: “Anche se infatti vi sono delle pretese divinità nel cielo e sulla terra, come di fatto vi sono molti Dei e molti signori…”. Niente di nuovo sotto il sole. L’adorazione, egli diceva, spetta solo a Dio e al Signore Gesù.
Se analizziamo la frase “e Dio fece l’uomo simile a sé, lo creò ad immagine di Dio” risulta evidente che sono due Dii. Contrariamente a quanto affermano i teologi, quindi, non si tratta di plurale maiestatico, ma dell’esistenza e dell’azione effettiva di più di un Dio. Perché dico due? Se fosse stato un solo Dio, Mosè avrebbe dovuto dire: e Dio fece l’uomo simile a sé, lo creò ad immagine sua. Dicendo “lo creò ad immagine di Dio” significa che uno dei due creò l’uomo simile a sé e ad immagine dell’altro Dio. Ma questi due Dii sono simili tra loro, per cui l’uomo è simile ad entrambi. Quanto dico può essere avvalorato dai seguenti passi del N.T.
Salmo 110,1- Il Signore ha detto al mio Signore e re: “Siediti in trono al mio fianco! Farò dei tuoi nemici lo sgabello dei tuoi piedi”.
Gv 1,1-3- In principio era il Verbo e il Verbo era con Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio. Per mezzo di Lui Dio ha creato ogni cosa. Senza di Lui non ha creato nulla.
Rm 9,5- …proviene il Cristo che è Dio e regna su tutto il creato.
1 Gv 1,1- Il Verbo che dà la vita esisteva fin da principio…
1 Gv 5,20- Noi sappiamo che il Figlio di Dio è venuto…
1 Fil 2,6- Egli era come Dio, ma non conservò gelosamente il suo essere uguale a Dio.
Col 1, 15- Il Dio invisibile si è fatto visibile in Cristo, nato dal Padre prima della creazione del mondo. Tutte le cose create, in cielo e sulla terra, sono state fatte per mezzo di Lui.
Ebrei 1,8-9- Il tuo trono, o Dio, sta nei secoli dei secoli…perciò ti unse, o Dio, il tuo Dio con olio…
Quindi i due Dii sono il Padre e il Figlio, Gesù Cristo. Non sono, secondo i passi citati, una pluralità di dèi o alieni che creano l’uomo. Il fatto che ci siano dei documenti sumeri che lo attesterebbero non significa necessariamente che quella sia la verità. Poteva essere la teoria più in voga di allora, “dogmi” sumeri imposti dalla classe dominante, così come anche oggi esiste il catechismo della Chiesa Cattolica che è un cumulo di perfette idiozie imposte ai fedeli. Se fra tremila anni ne venisse trovata una copia, dovrebbero dedurre che tutti credevano in quelle ridicole panzane? No, di certo! Per quelli che credono in Gesù e nel suo autentico messaggio, non nelle farneticazioni teologiche, e nelle sue opere che testimoniano di Lui, è giocoforza credere che è Lui il Verbo di Dio e creatore di ogni cosa, compreso l’uomo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=4587&post_id=125432