Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica

Inviato da  Kirbmarc il 6/12/2006 17:34:10
@Ghilgamesh: Prove dell'esistenza dei buchi neri, ce ne sono parecchie,quasi tutte molto recenti ed indirette, ma ce ne sono (se vedi una stella di massa alta orbitare lungo un'orbita larga,e rilevi spostamenti di frequenza istranamente alti,oppure vedi quattro stelle "identiche" -http://it.wikipedia.org/wiki/Lente_gravitazionale- senza una galassia massiva...mmm..sarà opera dei sette nani o di un buco nero? ). Idem per il nucleo terrestre (risultato delle analisi delle onde sismiche).
Distinguiamo le cose: ci sono "prove" (scartiamo le testimonianze della Falchi,che non provano nulla più che "tutto fa audience") fisiche che si tratti di materiale "extraterrestre"?
No,nell'articolo che tu citi ci sono le prove che non si tratta di teli di ragno,o rayon, ma non vedo come questo provoi che si tratta di "spazzatura aliena" (a meno di non essersi letti troppe volte "L'Eternauta" ).Chiamasi "umiltà scientifica" se con i mezzi limitati di cui disponeva il ricercatore non è riuscito ad identificare di che si tratta, lo dichiara,ma non parte in quarta a dichiare "Vengono da Zeta Reticuli".
Citazione:
Il fatto che una cosa cambi o meno la vita delle persone c'entra poco.

Quoto,basta con questo "antropocentrismo" per cui gl8i alieni vengono da noi solo per istruirci a migliorare lo "Spirito Universale"...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=2751&post_id=66305