Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica

Inviato da  TrunksZ il 29/11/2006 13:25:13
Alcuni citano wikipedia come fosse la legge o la verità assoluta, non ricordando che è scritta da gente che non può sapere tutto sull'argomento e sopratutto essere aggiornatissima sulle ultime scoperte.
Mi ricorda molto il film 1984 questa cosa, dove il protagonista modificava la storia e il vocabolario a cui tutti si dovevano attenere per forza.

Cmq tornando all'ipnosi, il prof spiega perchè l'ipnosi non viene ritenuta affidabile e perchè invece può esserlo se utilizzata nel giusto modo.
Basta conoscere alla perfezione come funzionano conscio - inconscio e subconscio e sapere come gestirli durante l'ipnosi senza tirargli fuori roba irreale.
Il cervello umano funziona come un cd-rom, una periferica a sola scrittura, quindi se gli si fa leggere una traccia non potrà mentire (se si mette da parte il subconscio), ma al massimo potrà unire 2 tracce diverse ritenendole consecutive.
Per questo si esegue una ricerca su più persone e si riesce a fare un quadro completo tenendo presente le tracce simili.
Cmq per avere le idee più chiare sull'argomento vi rimando alla lettura di Alien Cicatrix (pag 84-90).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=2751&post_id=65317