Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica

Inviato da  yarebon il 23/11/2006 18:40:16
riguardo alle altre dimensioni wintermutte se tu vuoi una spiegazione scientifica, penso che la puoi trovare nella moderna fisica quantistica che le teorizza, ma anche diversi scienziati fuori da questa branca non escludono l'esistenza di altre dimensioni e di universi paraleli.
Già sono molti gli scienziati che ammettono l'esistenza di milioni di universi Poi comunque non tutto ciò che dicono gli scienziati deve avere bollo di verità.La scienzanon ha la proprietà esclusiva della verità.
Comunque secondo la mia personale visione, leggendo qua è la, mi sono fatto un'idea che una dimensione diversa dalla nostra è invisibile ai nostri sensi perchè vibra a frequenze più alte ed è meno grossolana.
Ad esempio prendi una matita e falla oscillare velocemente da destra e sinistra e vedrai come non ne distinguerai più bene i contorni. Insomma se esistono esseri di altre dimensioni, essi condividono il nostro stesso spazio ma noi non possiamo vederli, per lo stesso motivo del fatto che un probabile essere bidimensionale non potrebbe vedere noi esseri tridimensionali.
Questo detto in modo molto semplicistico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=2751&post_id=64350