Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica

Inviato da  yarebon il 23/11/2006 15:56:55
anzi riporto uno spezzone di una dichiarazione di jacques valleé:

E se gli UFO fossero una qualche forma di misteriosa tecnologia avente lo scopo di manipolare psicologicamente le masse?

E se fossero il primo passo in un piano teso a stabilire un governo totalitario mascherato da culto nei figli delle stelle?

E se quelle luci nel cielo fossero in realtà l'annuncio dell'avvento di una nuova era Nazista imposta dall'esterno?

Forse l'onnipotente Monolito di Arthur Clarke è già qui ma questa volta ci sarebbe da aver veramente paura!

Secondo Jacques Vallee, astronomo francese che ha raggiunto la fama grazie ai suoi numerosi libri sugli UFO, l'effetto principale che questi oggetti hanno sui testimoni è un processo di condizionamento.

Attraverso l'esposizione a queste potenti immagini sembra che gli uomini acquisiscano nuovi modelli comportamentali e nuovi modi per relazionarsi con la natura. Vallee specifica anche però, che sarebbe semplicistico e sbagliato concludere che gli UFO siano niente altro che armi segrete sviluppate da qualche occulta agenzia di intelligence.

Egli, comunque, afferma che dietro agli UFO esiste senz'altro un qualche tipo di reale tecnologia e se essa non è semplice frutto dell'ingenuità dei testimoni, c'è da pensare che sia controllata da esseri umani molto abili per un qualche fine che ci sfugge.

Ma le ipotesi di Vallee non si fermano qui: gli Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo potrebbero essere interpretazioni errate di esperienze religiose. Potrebbe essere che miracoli, visioni, incontri con gli angeli e contatti con gli UFO siano un unico tipo di fenomeno la cui spiegazione ricade al di fuori delle conoscenze acquisite sulla natura e sulla fisica più in generale?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=2751&post_id=64295