Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica

Inviato da  yarebon il 23/11/2006 15:51:29
si per quanto riguarda jacque vallee, lui non crede siano alieni, ma per semplificare, esseri provenienti da altre dimensioni: i demoni, le fate, gli gnomi e gli angeli delle antiche leggende. Valleé chiama questa dimensione per comodità Magonia.
Arriva a queste conclusioni affermando che questi esseri in ogni epoca si sono adattati al livello di cultura e alle credenze degli esseri umani, apparendo come demoni, angeli o alieni in base al livello culturale delle persone e soprattutto lo scienziato francese afferma ciò prendendo in esame diversi incontri ed avvistamenti che secondo un'ottica umana sono del tutto irrazionali, senza senso, così come anche il comportamento di questi esseri che in alcuni casi raggiunge il grottesco.
Da un punto di vista esoterico il fenomeno ufo riguarda tutto quel mondo eterico e astrale dove sono presenti diverse forme pensiero generate dall'uomo e diverse entità da sempre presenti nella storia dell'umanità.
Da quel che so lo studioso francese, negli anni 80 prima della sua morte si avvicinò ad una visione paranoica inserendo anche il complotto ed in un certo senso l'nwo,ma ne so poco degli ultimi suoi libri e per la verità purtroppo non ho mai letto un suo libro, ma solo saggi e opinioni scritte da altri. A quel che so i suoi libri sono quasi introvabili
Vallee nonostante sia molto conosciuto nella ricerca degli ufo, dai ricercatori che si occupano di queste tematiche è per lo più snobbato e dimenticato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=2751&post_id=64292