Re: Critica definitiva a chi crede all

Inviato da  polaris il 29/8/2013 19:18:13
Fabrizio 70
Citazione:
La patch dei piloti del B-2 "spirit" vi ricorda qualche cosa ?
(post 217)

Si, mi ricorda una vecchia serie televisiva americana sceneggiata da Rod Serling: The Twilight Zone.

In un episodio - intitolato appunto "To Serve Man" - degli alieni sbarcano sulla terra dichiarando i loro intenti pacifici. Questi esseri, chiamati Kanamiti, paiono seguire le istruzioni di un misterioso libro scritto nel loro idioma. I migliori crittografi del mondo vengono assoldati per decifrare il contenuto del misterioso volume e i vertici militari, preoccupati che gli alieni vogliano giocare all'umanità qualche brutto scherzo, si tranquillizzano quando il titolo del libro viene tradotto. Il titolo é appunto "Servire l'uomo". A questo punto tutti i crittografi vengono congedati ma una donna, non convinta dal solo titolo, continua la traduzione.

Nel frattempo i Kanamiti riescono a portare la pace mondiale e a risolvere tutti i problemi che affliggono il genere umano. Organizzano anche viaggi sul loro pianeta natale.

Il finale a sorpresa é grottesco.

Il protagonista sta per salire su un disco volante che dovrebbe portarlo in visita al pianeta dei Kanamiti, quando la donna che ha continuato imperterrita a tradurre il libro "Servire l'uomo"sbuca dalla folla urlando: "Fermo! Il libro..."Servire l'uomo...sono...ricette di cucina!!!"

Alla fine dell'episodio si vede il protagonista prigioniero degli alieni che portandogli da mangiare gli dicono beffardamente: "Mangi mangi...non vogliamo che lei dimagrisca!"

Ecco spiegata la frase in latino "Sa di pollo". E' riferita agli esseri umani, non agli alieni di Roswell.

Comunque c'è da dire che hanno un bell'umorismo nero...

To Serve Man - Episodio Completo ENG

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=2751&post_id=241223