Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica

Inviato da  wireless il 28/9/2008 12:46:10
Facciamo un veloce calcolo:nel sistema solare 8 pianeti(9 considerando il declassato Plutone)-nella Via Lattea circa 400 miliardi di stelle-nell'Universo circa 50 miliardi galassie....
Calcolando anche 1 solo pianeta simile alla Terra per ogni stella,i pianeti in tutto l'Universo potenzialmente abitabili da forma di vita intelligente sono un numero con circa 20 zeri.
Qualcuno può obbiettare che nessun segno in tale direzione è arrivato da nessuna apparecchiatura adibita a intercettare questi segnali;ma siamo sicuri che tali apparecchiature siano in abbastanza avanzate per poterlo fare?
Se poi vogliamo analizzare i vari casi di avvistamenti di UFO(in italiano OVNI) è un altro discorso:la maggior parte sono sicuramente dei tarocchi e molti altri sono dei velivoli militari,ma rimane una piccola percentuale di cui non si può verificare la reale identità(quindi i reali UFO come da definizione).
Ci sono dei disegni antichi egizi e fenici che riportano svariati raffigurazioni di dischi volanti,anche loro dotati di grande immaginazione o pazzia?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=2751&post_id=126798