Re: Critica definitiva a chi crede all

Inviato da  yarebon il 9/9/2008 10:04:02
Citazione:
Le abduction aliene e quelle diaboliche hanno però un punto in comune: secondo me si tratta di fenomeni indotti, anche involontariamente, dal medico/esorcista in soggetti già suggestionati


in effetti non abbiamo niente in comune e se la pensi così è inutile continuare la discussione. Il fenomeno abduction non è affatto induttivo, se ti piace crederlo...
Però volevo ritornare al fatto del male, perchè mi hai frainteso, qua io sto parlando di ufo e non delle politiche di Bush o dei genocidi che compiono alcuni capi di stato ed il fenomeno abdctution (prelevare una persona senza il suo consenso, farle esperimenti e avere un minimo controllo mentale su di lei), lasciando stare il fatto che tu ci creda o meno è un fatto gravissimo se fosse vero, perchè spesso gli addotti vedono anche dei militari con questi esseri, si ritrovano microchip, cicatrici strane ecc. ecc., questa è violenza in tutto e per tutto (lasciando sempre da parte il fatto che tu pensi che il fenomeno sia falso o reale).
Riguardo la possessione "diabolica", la famiglia o gli amici del posseduto chiamano l'esorcista, non è che l'esorcista va da una persona e quello poi diventa posseduto.
Probabilmente penserai che l'esoterismo è formato da tutto un cumulo di sciocchezze, quindi non posso neanche discutere dal quel punto di vista, dandoti comunque ragione sul fatto che l'induzione esiste in molti casi, ma non è come pensi tu (naturalmente ogni cosa che dico è un mio parere e non verità assoluta).
Naturalmente nei casi di "possessione" sono tantissimi i casi falsi che non hanno nulla a che vedere con questo strano fenomeno, ma quando mi trovo persone che parlano lingue antiche o non conosciute dal soggetto (spesso analfabeta), che cambia voce e che compie sforzi fisici immani, parlare di potere induttivo è una soluzione che lascio al cicap.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=2751&post_id=125108