Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"

Inviato da  omega il 6/3/2007 21:26:25
i pianeti di cui parla sitchin sono:

sole, terra, luna, mercurio, venere, marte, giove, saturno, urano, nettuno, plutone e nibiru.

(la luna viene considerata un pianeta e anche il sole..)

io non considero sitchin come la sumerologia in persona o come la bocca della verità..

ad ogni modo la certezza del numero 12 in riferimento ai corpi celesti della galassia, sono una sua supposizione personale.. data dalla traduzione di tavolette e dalla rappresentazione di un sigillo cilindrico attualmente conservato al museo dell'antico medio-oriente di berlino, in cui compare una divinità (stella-sole) circondata da 11 corpi celesti che poggiano su 24 corpi celesti più piccoli (satelliti secondo lui).. questa sarebbe a suo dire, la rappresentazione della via lattea..

inoltre il sistema matematico sumero era di tipo dozzinale.. un sistema davvero complesso e incredibile per qualunque epoca.. con scambi di numeri e doppie interpretazioni/letture delle cifre..

per concludere.. secondo me, il punto del discorso non è il numero dei pianeti che conoscevano i sumeri..

sitchin o non sitchin, i sumeri restano un mistero assoluto per le loro innumerevoli conoscenze in tutti i campi.. dalla musica alla moda.. avevano una vera cultura unica ed incredibile..

una popolazione tanto antica non doveva conoscere un bel niente !!!!.. invece conoscevano bene fin troppe materie moderne e in modo fin troppo accurato.. dalla scrittura alle loro credenze religiose e politiche sino ai loro racconti e poemi su veicoli volanti.. decisamente troppo per una popolazione così antica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=1792&post_id=80666