Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"

Inviato da  PikeBishop il 1/3/2007 13:24:40
Vorrei fare un paio di puntualizzazioni su un intervento un po' anteriore di Music Band:
Citazione:
Non esiste cioè una sorta di evoluzione lineare; si passa da un branco di scimmie ignoranti e violente a una civiltà organizzata e degna di tale nome...

Che prima delle civilta' organizzate ci fossero solo un branco di scimmie e' uno dei tanti luoghi comuni della Fede evoluzionista e della storiografia ufficiale.
In realta' non sappiamo se ci siano connessioni tra "il branco di scimmie" e gli uomini e la scansione temporale fra i reperti paleontologici e le prime civilta' e' perlomeno immensa.
Quel che sappiamo e' che le evidenze delle antiche civilta' sembrano scaturire dal nulla, perche' non ce ne sono di precedenti, o almeno non sono state (ancora) trovate.
Cio' lascia il campo aperto a diverse teorie, tra le quali, notabilmente quelle delle catastrofi e di Atlantide.
Citazione:
c'è chi ha ipotizzato che per scoprire come hanno potuto costruire le piramidi gli antichi egizi, bisognerebbe per forza di cose calarsi nella loro mentalità

Anche qui e' presente una premessa non dimostrata, cioe' che le Piramidi siano state (tutte) costruite dagli antichi Egizi.
Citazione:
tra le rovine di antiche civiltà come i Maya, gli Incas, e gli Aztechi, si trovano statue con volti dai chiari lineamenti "Negroidi" e "Occidentali". Questo fatto non è spiegabile. Nei famosi disegni della piana di Nazca in Perù, sono raffigurati animali che in quel continente non esistono.

Idem come sopra: e' vero, ma si parte dal presupposto non dimostrato che quando queste opere furono realizzate la situazione fosse all'incirca quella attuale.

Quel che voglio dire, in soldoni, e' che, come Music Band ha peraltro gia' detto, la verita' potrebbe essere molto piu' stupefacente degli omini verdi.
Bisognerebbe cioe' curare sempre presente di non restringere il campo delle ipotesi assumendo presupposti limitanti e non dimostrati: a tal riguardo un esempio classico di apertura e' dato dal vecchio, ma sempre affascinante Le matin des magiciens di Louis Pauwels e Jacques Bergier.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=1792&post_id=80085