Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"

Inviato da  music-band il 1/3/2007 12:59:29
Ciao Omega,

Citazione:
esiste una casistica in cui, anche in italia, molte persone affermano di essere state rapite dagli alieni


Lo so, mi sono letto quasi tutto sull'argomento fin dal primo libro di Witley Strieber sull'argomento, fino al più recente e compianto John Mack

Citazione:
si tratta di ciò che si conosce e si è accettato come vero.. io ho studiato delle cose che mi hanno fatto cambiare idea, non sono sempre stato un "credulone"


Il problema non è essere disposti a cambiare idea... Quanto essere disposti a ricambiarla.
Vedi, per tua stessa ammissione, tu avevi delle convinzioni che successivamente sono cambiate dopo che sei entrati in contatto con... Diciamo, certe realtà. L'errore che dovresti non fare, a mio modesto avviso, è prendere adesso per certe queste nuove convinzioni come avevi fatto per le prime.
Ti dico questo perchè nella mia personale esperienza, nel momento in cui scopri qualcosa e credi di aver capito... Subentra un nuovo elemento che puo portarti ad una nuova rivoluzione. In passato sono caduto svariate volte nella tentazione di accettare come verità ciò che avevo "scoperto" solo perchè era completamente diverso da ciò che conoscevo e mi pareva plausibile. Ma attaccarsi caparbiamente ad "un'altra verità" senza più sentire il bisogno di verificare altre possibili direzioni, è un limite.

Il problema delle abduction va sicuramente preso seriamente, ma dopo che per anni me ne sono interessato, leggendo per l'appunto molti libri che pure mi avevano convinto... Recentemente ho capito (esplorando altre idee, altri testi e altre direzioni) che potrebbero esserci altre spiegazioni... Meno aliene forse... Ma più inquietanti. Vedi ad esempio i programmi di controllo mentale portati avanti dai più che terrestri governi di questo pianeta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=1792&post_id=80076