Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"

Inviato da  Santaruina il 1/3/2007 1:07:20
Ho letto il buon Sitchin e devo dire che è stata una lettura interessante.
Quello che noto, personalmente, nei suoi libri, è un certo saltare a delle conclusioni a volte azzardate dopo aver svolto un lungo e meritevole lavoro di raccolta dei dati.

Studia sempre con cura reperti antichi sicuramente degni di interesse, dimostra competenza, ma arrivato alle ultime pagine dei libri inserisce tutte queste informazioni all'interno di uno schema teorico che aveva costruito in precedenza.

In verità non sempre vi è reale conseguenza tra le premesse e le deduzioni.
Inoltre credo che il linguaggio utilizzato dalle antiche civiltà fosse molto più allegorico di quanto noi si possa immaginare oggi.
Questo anche a proposito degli uomini pesce e degli uomini rettile di cui parlava Enoch.

L'antichità è colma di divinità in cui elementi umani sono frammisti a caratteri animali, questo spesso a simboleggiare la compresenza nell'uomo di "istinti" o meglio caratteristiche che lo accomunavano al regno animale.
Ci sarebbe molto da disquisire a tal proposito ad esempio su esseri mitologici come i cerberi, il minotauro, le sfingi...

Occorerebbe conoscere la mentalità dei popoli che in quegli esseri materializzarono il loro modo di pensare, ma noi abbiamo un modo di pensare molto distante dal loro.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=1792&post_id=80017