Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"

Inviato da  Paxtibi il 4/2/2007 13:01:53
cuoghi non spiega come mai Dio o lo spirito santo vengono illustrati con nubi infocate e robe del genere

Ma lo vedi che un dialogo è impossibile? Tu i miei post non li leggi, semplicemente. Perché Dio appare nella Bibbia come un cespuglio che brucia e non si consuma? Perché gli angeli volano? Perché le acque dei mari obbediscono agli ordini di Dio?

essendo il "simbolo spirituale" in questo caso in mio parere inconsistente, c'è da chiedersi come mai quell'artista abbia deciso di inserire una nuvola davanti ad un cielo già tanto nuvoloso come sfondo, e si sia poi accanito così tanto in particolari che nulla hanno a che vedere col concetto generale della cosa da rappresentare. Perché mai, dunque, avrà perso così tanto tempo nel voler dare l'idea di una luminosità tanto diversificata, di un tetto con una grande vetrata, di cinque vistosissime protuberanze (quattro delle quali poste a coppie perfettamente simmetriche!!!) e di fortissima energia posteriore?

Queste sono tutte tue congetture, che per me non trovano riscontro: non c'è alcun "cielo nuvoloso" sullo sfondo, solo una sfumatura, le "protuberanze" che vedi non sono altro che pennellate, la "vetrata" non è che la rappresentazione della luce che appare da dietro la nube, così come i raggi. Tu vedi quello che vuoi vedere, non so che altro dirti.
Del resto il sito da te linkato commenta:

E' possibile infatti notare dietro alla Madonna un oggetto volante molto dissimile dal solito "Occhio Divino", dato che é nero e ha tutto fuorché la forma di un occhio, che assomiglia molto al classico ufo; a sorreggere questa teoria abbiamo un pastore col suo cane che (entrambi) guardano l'oggetto volante nero che emana raggi luminosi: vale la pena di dire che molti ufo filmati fotografati e descritti avevano tali forme e comportamenti.

Quando Cuoghi non fa cenno ad "occhi divini", ma alla luce che squarcia le nuvole, che è il tema in questione. Il commento conclude così:

Diego Cuoghi nel suo sito ha una pagina dedicata solo a questo dipinto per "scagionarlo" da fenomeni ufo, ma sinceramente rimaniamo della nostra opinione.

Capito? Rimaniamo della nostra opinione, senza spiegare il perché e soprattutto senza riportare né il link ma neanche la vera spiegazione di Cuoghi, loro parlano di "occhio divino"!
_______________________

Di origine terrestre o meno, non si possono avere certezze che questi veivoli fossero conosciuti da tutti, quindi è altrettanto valida l'ipotesi che fossero non identificati.

Ricopio:

However, even if this book is an elaborate modern creation, it doesn't invalidate the mystery of vimanas. Vimanas are widely described in the genuine ancient texts such as the Ramayana and Mahabharata, as well as other later texts such as the dramas of Kalidasa. They are not metaphors or hyperbole, nor do you have to be a god to own or ride one as in other mythologies. They are treated as manufactured, physical objects, even if portrayed as fanciful flying houses, invested with magical powers of levitation. Sometimes they are simply employed as a plot device to get characters from one end of India to the other quickly. Often they are portrayed as weapons of war. Also compelling, in my mind, are the descriptions of ancient Indian weapons that bear a striking resemblance to artillery, mechanized infantry, chemical, biological, and nuclear weapons, as well as high powered lasers or other energy beams.

Ora facciamo il caso ch sappiamo con certezza (come te) che i vimana erano terrestri, ebbene come notizia sarebbe sconvolgente, vuol dire che migliaia di anni prima di Cristo l'uomo volava! Forse sconvolgiamo un pò la storia!

Non avrei alcun problema a riguardo, la storia non è che una sequenza di versioni ufficiali approvate da chi detiene il potere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=1792&post_id=75811