Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"

Inviato da  yarebon il 4/2/2007 0:44:54
scusa Paxtibi ti prego leggi con attenzione i miei messaggi, la mia è una supplica, dove ti ho dato del cicappino dogmatico?
Ho solo detto che sei stato superficiale rispetto al tuo solito e che approvi il lavoro di cuoghi senza approfondire la controparte.
Il cicappino é cuoghi!
Sei stato tu a darmi del dogmatico dicendo che chi parla dii ufo ha i suoi dogmi!
Va be lasciando da parte queste diatribe personali, mi è sembrato di essermi fatto in due per mostrarti la mia spiegazione e non darti un semplice link, ho detto che alcuni quadri, tipo dove si vede lo spirito santo che emana un raggio od oggetti discoidali, il Cuoghi se ne viene spiegando spesso che nella bibbia è scritto così quindi quello è un simbolo religioso, ma appunto come ho già detto basarsi sulla bibbia genera dubbi, soprattutto perchè chi studia gli "ufo nel passato" nella bibbia trova una casistica che sembra uscita dagli avvistamenti moderni, tipo il profeta Elia rapito da un carro in cielo o la gloria di Dio descritta da Ezechiele, le nubi infuocate che seguono spesso il popolo ebreo... per non parlare delle stesse cose che si dicono nella cultura orientale o americana, ma il Cuoghi di questo non tiene conto, non tiene conto dei Vimana ad esempio o delle navi volanti che trasportavano gli dei di altre tradizioni, quindi è da chiedersi come mai le divinità spesso assumano forme discoidali o di nubi infuocate. Naturalmente il problema è ridurre il tutto ad una problematica ufo, però io quando parlo di Ufo non parlo di alieni, parlo solo di fenomeni che anche oggi vediamo nei nostri cieli.
Poi il lavoro di Cuoghi spesso è di semplice correlazione.
Ad esempio è vero che nei quadri della crocifissione ai lati di Gesù compaiono spesso il sole e la luna (non c'è bisogno che ti specifichi il quadro penso hai capito) e non può essere ridotto il tutto a semplici ufo, però il discorso è più complesso di come il cicappino Cuoghi cerca di dimostrare, ossia prima di tutto perchè mostrare il sole e la luna (in alcuni dipinti) in modo così sospetto? Perchè la divinità o gli strani fenomeni divini assumono forme discoidali? Ecco cuoghi non si interroga su questo, fa un semplice lavoro superficiale di correlazione e rimandi che in realtà non spiega niente e che comunque in altri è rivelatore non c'è dubbio su questo!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=1792&post_id=75732