Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"

Inviato da  Paxtibi il 4/2/2007 0:38:49
Ma il nostro non va ad approfondire COME MAI IN UN VANGELO CI DOVREBBE ESSERE UNA NUBE LUMINOSA!

Come mai?!? È un testo sacro, si parla di dio e di miracoli, ecco perché!
Nei testi sacri Dio appare in forma di arbusto che brucia e non si consuma, le acque del Mar Rosso si aprono a comando, Cristo cammina sulle acque e fa risorgere i morti, e tu ti meravigli di una nube luminosa?

Inoltre la nube ha tutta l'aria di essere una nave.

No, guarda, è proprio una nuvola: nell'arte sacra non si usava cercare il realismo, ma si dipingeva simbolicamente, l'arte bizantina ad esempio, per secoli ha rappresentato le figure dei santi così come quelle degli imperatori secondo canoni rigidissimi, per i quali le dimensioni e la posizione nella composizione dovevano sempre fare riferimento a scale gerarchiche predefinite.

La leggenda narra di una nevicata ad agosto stranamente simile a quella avvenuta negli anni 50 sopra Firenze preceduta da un'ondata di avvistamenti UFO impressionante con tanto di bambagia analizzata in laboratorio e qualificata come sconosciuta.Tale bambagia era bianca,nella storia e' caduta altre volte e oggi la si ritrova associata alle scie chimiche.

Queste sono tutte congetture tue, il fatto è che nel quadro di Masolino quelle che vengono identificate spesso erroneamente come UFO non sono altro che nuvole riprodotte in maniera stilizzata così come stilizzati sono gli edifici, e mi pare che su questo ci sia veramente poco da discutere.

Inoltre, anche qui, tu mi parli della nevicata scordando di notare come, al di sopra delle nuvole, ci siano Gesù e la Madonna... che ne facciamo, di Gesù e della Madonna?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=1792&post_id=75730