Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"

Inviato da  yarebon il 3/2/2007 18:59:35
e volevo aggiungere comunque che il metodo di studio di Cuoghi spesso e superficiale come da marchio cicap, infatti ci mostrano venti dipinti dove si vedono nuvole che in effetti simbolizzano la gloria di Dio e robe del genere e così facendo prende in esame il quadro strano dove sarebbe rappresentato l'ufo per dire che quella e la solita nube che rappresentà la gloria di dio o lo spirito santo, nonostante in quel caso sia leggermente diverso.
In altri casi cita gli antichi romani per dire che quello era simbolo della potenza senza tener conto del nuovo contesto storico e del perchè i romani rappresentassero in quella maniera alcuni simboli.
Poi mi chiedo perchè ad esempio (specie nella crocifissione) il sole ,la luna,la trinità, dio, venivano raffigurati a quel modo? Cuoghi non ce lo spiega soprattutto non ci spiega che forse il fatto è dovuto che gli antichi dei si dicevano venissero dal cielo da carri sfavillanti.
Insomma che cos'è ad esempio un angelo? non basta fermarsi ad affermare che è un soggetto religioso, ma occorre capire perchè la religione ha assunto certi simboli e questo Diego non lo spiega, dice che sono simboli religiosi e lì si ferma.

"Qual raggio di sole da nuvoli folti"...può essere il sole che buca le nuvole, ma potrebbe essere anche qualcosa d'altro, se stiamo alla bibbia ci
viene almeno il dubbio. il beneficio del dubbio io non lo vedo mai in certi articoli scettici tantomeno in quello che scrive Cuoghi.

comunque anche la pittura rupestre ha delle raffigurazioni strane di alcuni esseri che nella moderna "mitologia" ufologica vengono chiamati grigi ed appaiono persino nelle magliette, ad esempio vedete in questo link:
http://www.zonamagica.net/clipeorupestre.htm

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=1792&post_id=75622