Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"

Inviato da  Teknomaker il 3/2/2007 14:53:24
Citazione:

omega ha scritto:
avete bisogno di un egittologo per decifrare il geroglifico inciso sopra la colonna di questo tempio?

immagine

vediamolo da molto vicino così si legge meglio..

immagine

non so cosa vediate voi qui.. ma a me sembrano veicoli anche troppo evoluti..


Ciao Omega,

premetto che non escludo a priori teorie e spiegazioni alternative che, anzi, mi incuriosiscono alquanto.

Dato che di quei geroglifici ne avevo già sentito parlare, ti propongo la spiegazione che ne viene data a livello ufficiale.

Ci troviamo nel tempio di Abydos. Vi sono dei geroglifici, uno accanto all’altro, che sembrano rappresentare carri armati, elicotteri, ed aerei.
Potrebbero essere, invece, il frutto di scritte sovrapposte perché, così come era usanza a quel tempo, una volta che giungeva un nuovo faraone, egli stuccava le scritte precedenti coprendole con delle nuove; la caduta di parte dello stucco, avrebbe creato questa combinazione curiosa; in effetti, secondo il professor Tiradritti, vi è una scrittura più antica del faraone Seti primo, ed una seconda, successiva, che parla di Ramses secondo; la storia stessa ci dice che nell’antico Egitto, regnò prima Seti primo, e dopo Ramses secondo.

A mio avviso, però, imane una coincidenza a dir poco clamorosa, poiché carri armati, elicotteri, ed aerei si sarebbero creati per caso nella stessa scrittura, e per giunta gli uni accanto agli altri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=1792&post_id=75565