Re: Ufo, svelato rapporto top secret "Non esistono, non ci sono prove"

Inviato da  Kolza il 3/9/2006 11:52:10
Caro Bolognesi,
Qui una breve cronistoria dei palloni aerostatici
http://www.montgolfier.it/la-storia.html
L'invenzione del dirigibile è datata 1886 (per questo parlavo di mimetismo alieno).
Non credo all'ipotesi, da te proposta, del dirigibile in fase di sperimentazione, per la semplice considerazione che poi l'aeronave (se digiti airship troverai molti link, per lo più in inglese) con quelle stesse caratteristiche (la forte luce di natura elettrica, ad esempio) non venne mai più vista. Strano?
Nessun genio sperimentatore dell'epoca aveva progettato qualcosa del genere: nè Tesla (che pure era attivo sul versante della propulsione elettromagnetica), nè altri.
Eppure già nel 1878 gli annali di ufologia ricordano l'avvistamento di un piatto volante, avvenuto in Texas (testimone un certo John Martin). Non starò poi ad ammorbarti con il caso di Aurora (Duilio Pallottelli riportato dal "commerciale" Roberto Pinotti nel suo Ufo: Top Secret), o con altre considerazioni su quanto accadde negli USA prima del famoso avvistamento di Kenneth Arnold.
Ritengo solo che il fenomeno UFO pre-1947 abbia caratteristiche di solidità, stante la minor cultura generale dell'epoca, che lo confermano nella sua genuinità.

Saluti
Simone Colzani

PS La spiegazione del "dirigibile" venne proposta anche per spiegare il famoso caso di Socorro, in cui l'agente della polizia Lonnie Zamora vide qualcosa di non convenzionale...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=1792&post_id=45455