Re: Critica definitiva a chi crede allesistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica

Inviato da  yarebon il 28/1/2007 10:45:54
abbiamo discusso tante volte dell'origine che possono avere gli ufo, c'è la teoria pike bishop che propende per la spiegazione folkloristica, cioè che si rifa alla tradizione, vede insomma queste manifestazioni come non umane e non per questo aliene.
Det.Conan propende per l'ipotesi aliena.
Per me c'è anche il fattore militare e ritengo che siano presenti tutte e tre le componenti o almeno ci sono dei fattori che possono far distinguere quando ci troviamo davanti la componente militare, quanto davanti ad una manifestazione che proviene da altri piani di esistenza e quanto può trattarsi di esseri non di questo pianeta. Comunque Pike Bishop ammettere gli extraterrestri non vuol dire appoggiare per forza un'ipotesi meccanicistica o materialistica, conosciamo poco del nostro universo.
Comunque secondo me per evitare il "dialogo tra sordi", più che far diventare questo post una discussione senza senso in cui ognuno (nessuno escluso) dichiara la propria verità, perchè non riportiamo teorie e testimonianze, così ognuno si fa la propria idea? Magari le commentiamo e finisce lì.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=2751&post_id=74257