Re: Cosa (ci) nascondono (su) Luna e Marte: http://youtu.be/XXmrHZK4xKg

Inviato da  vuotorosso il 6/2/2014 16:32:35
PCornelio ha scritto:
Citazione:

Sì, analizzando campioni di roccia in cerca di tracce di vita fossile, per lo più, nessuno si aspetta di trovare scarafaggi giganti su Marte, presumo!

Forse le opzioni non sono da considerarsi esaurite a fronte di un'assenza di scarafaggi giganti. Il dubbio che quella possa non essere una roccia anche, soprattutto, a fronte delle insolite dichiarazioni della NASA giustifica un aumento di interesse per l'argomento.

Citazione:


Ma qui alle volte mi sembra di discutere con ufficiali della gestapo...


Mah, tua libera sensazione che non mi sento in dovere di esorcizzare: la questione piú banalmente riguarda l'uso dell'italiano.

Citazione:
Non ho detto che in questa discussione si sia avanzata l'ipotesi che le foto siano state falsificate,

Scusa, deve avermi tratto in inganno che tu abbia detto "vita su Marte" (cit:"A che scopo tenere nascoste scoperte così sensazionali come le presunte tracce di vita (passata/presente) su Marte?") mentre intendevi "sbarco su Luna". A volte mi sfuggono i dettagli.

Citazione:
solo che dal momento che alcuni, fra cui Kelsean, sostengono fermamente che le prove fotografiche e video delle missioni Apollo sono falsi prodotti in studio, secondo questa logica allora si potrebbe insinuare che la NASA abbia interesse a falsificare le foto delle sonde inviate su Marte. Il "vostro" era appunto virgolettato per sottintendere questo genere di processo mentale dietrologico e tipico dei "complotti spaziali". Non c'è nulla di cui mi debba scusare!


Virgoletta un po' quello che ti pare, ma io la sfera di cristallo non ce l'ho.
Soprattutto non sono mai intervenuto su questioni moon hoax, quindi io nei "voi" e nelle "vostre" non c'entro un beneamato.

Se con "vostre" intendi "di Ciccio" dí "di Ciccio": l'italiano é una lingua precisa e non occorre essere accademici della crusca per esprimere un pensiero in modo chiaro.

Io non sto parlando di alcun complotto: il discorso sul "sasso" (di cui ho anche detto che si potrebbe trattare dell'opportunità per uno sconosciuto per acquisire popolarità, cercando di essere obbiettivo e di non dare un'unica connotazione al mio discorso proprio per evitare insinuazioni) é relativo al discorso su "facciamo missioni nello spazio per fare ricerca": in questo caso si presenta un fenomeno inusuale (ricordati le dichiarazioni della NASA in merito che ho riportato sopra) e alla richiesta di avere ulteriori dati - richiesta lecita e possibile sia tecnicamente che come costi - un "NO" mi pare sia contro la ricerca.

E a poco serve tirare fuori gli scarafaggi giganti per non rispondere a nulla, non devi sentirti obbligato se non vuoi. L'hai giá fatto in un caso pochi giorni fa e non mi pare siano venuti soviet o gestapo a torturarti per estorcerti un'opinione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7613&post_id=251751