Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.

Inviato da  PadijtLee il 23/12/2011 12:20:52
Citazione:

Siamo in guerra, una guerra di informazione.


Sacrosante parole. Perchè il metodo della nuova ragione ha le radici nell'inganno. Il problema non sono le idee in se ma il meccanismo che permette al tutto di farsi e disfarsi . Non diffido dei loro motivi, diffido del loro potere. Ne hanno troppo.
Quando si colpisce il linguaggio, quando lo si deforma esso assume sembianze di un virus che infetta la Logica fino a farci male. Con il doublethink si può entrare direttamente nei meccanismi del pensiero e modellarlo, deformarlo, traformarlo in un mostro.

Visto che noi siamo i creatori delle nostre realtà, si devono ripulire i canali ingolfati dalle troppe informazioni. Informazioni che collaborano (insieme al linguaggio) a creare un senso estraneo di realtà intorno a noi. Siamo bombardati continuamente da pseudorealtà che si spacciano per reali.

Il reale che viviamo è confortante perchè è piatto, senza stravolgimenti, ne cambiamenti, è un sacrificio per creare un piccolo mondo. Non siamo pronti alle novità, che rischiano di sfaldare tutto. Invece se non si accettano i cambiamenti si comincia un pò a morire, dentro. Se ci accorgessimo di avere il potere di creare universi interi la realtà imposta si infrangerebbe in mille pezzi come un vaso di coccio. E allora ecco che il tempo svanisce, ecco che comprendere un entita extradimensionale non è più difficile come prima, ecco che si scende dentro se per scoprire di essere pronti per vedere :
Citazione:
la REALTA' ultima, quello che per comodità e convenzione identifichiamo con DIO.
(grazie incredulo)

Questo dovrebbe determinare un forte senso di responsabilità. E quindi combattere la guerra vuol dire anche incazzarsi come Pike Bishop. Se si legge meglio, le sue offese diventano consigli, gli insulti medicine.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6711&post_id=210703