Re: Castaneda e i Precursori; l'uomo e le "colonne" di Maya

Inviato da  Calvero il 6/5/2010 12:31:46
Citazione:


Se le entità negative sono previste proprio per gestire "in appalto"la funzione della sofferenza e del dolore (il male), anche ingannando presentandosi come veicoli del bene, esse appaiono avere in questo piano poteri molto superiori alle entità positive, che infatti sembrano riuscire a prevalere solo quando operano per "salvare" il corpo vitale (coscienza) e quello astrale (connessione con il creatore energia universale).


Sempre più interessante.

Il punto è sempre il medesimo. Riuscire a comprendere profondamente come l'equilibrio che ci connette alle nostre potenzialità, fondamentalmente non lavora su di noi... ma bensì, è proprio lo spostamento dal nostro baricentro a farci entrare nel gioco del "male". L'equilibrio si raggiunge. Ma è lì fermo, quindi dalla nostra percezione, è assente. Mentre, con tutte le attrattive che comporta, lo squilibrio è in movimento e combatterlo significa, a mio vedere, delegittimarlo.

Citazione:

Resta da capire perchè un dio buono e misericordioso ci procura queste prove disseminate da nemici così pericolosi.


Dio non esiste. O magari un giorno si annoiava talmente tanto che si è particelllizzato nell'universo stesso, per fare un gioco. Cioé ritrovarsi. Noi siamo parte di esso. Quando si sarà ritrovato (consapevolezza) si annoierà di nuovo. Sai che palle essere Dio

..capisci cosa intendo? ti ho portato questa esasperazione di una tesi bizzarra proprio per comprendere come quanto razionalmente appunto neanche ci è concesso domandarci se un Dio vi sia oppure No, è al di là della comprensione. Cosa che viene mistificata dalla fede. Altro inganno. Un passo alla volta..

Citazione:

Se è una purificazione, che cosa avremmo fatto, o chi per noi, per doverci mondare?
Se è una iniziazione (dalle maniere forti) quale è la verità che dovremmo assimilare?


nessuna, bisogna (bisogna è un termine sbagliato, ma i termini sono soltanto i nostri limiti) solamente giocare

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=5737&post_id=165736