Re: Ufo con caccia della RAF

Inviato da  temponauta il 21/4/2010 13:05:38
Difficile rispondere, Edo.
I falsi in circolazione sono molti e le tecniche di editing video sempre più sofisticate.
Però le "flotillas", cioè i raggruppamenti in volo, spaiati o in formazione, di sfere bianche da cui trapelano riflessi di consistenza metallica, sono una realtà provata da migliaia di testimoni in tutto il mondo e da riprese video realizzate da operatori professionali per conto di network televisivi.
Oggi sono famose come flotillas, ma le sfere bianche luminose agiscono anche individualmente: seguivano i bombardieri angloamericani sui cieli della Germania nazista; giravano intorno alla fusoliera del Concorde; disegnano i crope circle, e via dicendo.
Generalmente sono di piccole dimensioni e a mala pena potrebbero ospitare un pilota umano: per me sono sonde automatiche di monitoraggio di questo pianeta per conto di una civiltà aliena (intraterrestre) che sta pianificando una disclousure epocale per lo sviluppo del genere umano.
Nella mia limitata esperienza del fenomeno, ho potuto apprezzare, nel cielo di Roma, la capacità di occultamento alla vista di queste sfere.
Nel primo caso, durante una manifestazione sportiva su un campo cittadino, a fianco di un elicottero della polizia che si era fermato in volo stazionario a circa 300 metri di altezza è comparsa per tre o 4 secondi una sfera metallica (un po' più grande del rotore di coda) circondata da un alone nero, come se si affacciasse attraverso un velo scuro.
Giusto il tempo per essere distintamente vista da molte persone e per farsi domande in merito all'avvistamento.
Nel secondo caso, ancora più interessante, mi trovavo a passeggio con il cane alle 7 del mattino, e stavo osservando una scia lasciata da un aereo a bassa quota che, dilatandosi mentre si abbassava, mi faceva venire il solito dubbio se si trattava di normale condensa o di qualcosa di peggio.
Mentre scendeva la scia si è interrotta in 4 punti, come se il fumo fosse andato dietro qualcosa di solido che però non si vedeva.
Osservando più attentamente si vedeva che il fumo nascosto cominciava però a trapelare sotto e ai lati di quella che sembrava una sfera come forma, ma composta dal cielo che la circondava.
Per un attimo la percezione visiva indicava chiaramente la presenza di 4 sfere di cielo infilate dal fumo dell'aereo come il filo buca la collana.
Perciò difficile rispondere.
Le sfere in formazione sopra il vulcano possono anche essere un falso, ma certamente le sfere non sono un falso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=5714&post_id=164651