Re: Il mio ennesimo avvistamento U.F.O.

Inviato da  Ghilgamesh il 26/1/2010 14:18:05
Citazione:

bariona ha scritto:
Vorrei condividere un pensiero e alcuni forti dubbi che mi sono venuti dopo aver visto il dvd di MM "i padroni del mondo".

Comincio ad avere dubbi sul carattere extraterrestre di UFO dal 1947 in poi.
Attenzione non dico e non penso che non esistano forme extraterresti o ex-terrestri, dico solo che la tipologia di oggetti non identificati negli ultimi 60 anni sono quanto meno strane.
Cerco di spiegarmi meglio....è come se la tecnologia UFO dei differenti avvistamenti in questi 60 anni ripercorra parallelamente il progresso tecnologico del nostro pianeta.
Si passa dai dischi volanti "primitivi" a stazioni di grosse dimensioni per finire con vere e proprie pattuglie di oggetti luminosi......persino a formazioni non visibili ad occhio nudo ma solo con sensori ad infrarossi.
La mia sensazione è che il progresso tecnologico degli oggetti non identificati sia strettamente legato al progresso tecnologico militare.
In 60 anni noi abbiamo avuto un salto tecnologico pazzesco, e dubito che una presunta civiltà extraterrestre possa aver seguito il nostro iter...
Ripeto, questa è una sensazione e non ho conoscenze approfondite in materia, se qualcuno ne sa un po' di più e ne ha voglia attendo un commento.
ciao


Alcune considerazioni sparse :

Non è sempre vero che gli UFO cambino, ad esempio in tutte le epoche si parla di "globi di luce", che sono gli stessi che vediamo noi oggi, ad esempio nelle "flotillas" messicane.

Così come la nostra tecnologia è progredita, è presumibile sia progredita anche la loro.

In più, potrebbero usare oggi, strumenti che un tempo non servivano, ora tutti hanno una fotocamera nel cellulare e se non vuoi farti vedere devi "occultarti", una volta se uno ti vedeva pazienza, lo avrebbero bollato per pazzo (anche oggi, ma vabbè)

concludo dicendo che non è assolutamente detto che sul pianeta sia presente una sola razza aliena, se, come credo, ce ne sono diverse, si spiegherebbe anche la varietà e apparente differenza tecnologica.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=5561&post_id=158103