Re: Critica definitiva a chi crede all

Inviato da  blackbart il 8/9/2008 23:33:42
yarebon:

Citazione:
Che i casi di possessione diabolica spesso in alcune dinamiche siano simili a quelli di abduction è chiaro a chi ha studiato i due fenomeni.


Vedi? Il nostro modo di pensare è totalmente diverso. Per me le "abduction diaboliche", che fisicamente ritengo di natura psichica, non centrano nulla con il concetto di "male". Anche dandogli un significato "laico".
Infatti chi provoca davvero il male, definito secondo la morale comune, non mostra segni riconoscibili ma al contrario può trascinare interi popoli alla catastrofe o addirittura lo spinge a votarlo.

Le abduction aliene e quelle diaboliche hanno però un punto in comune: secondo me si tratta di fenomeni indotti, anche involontariamente, dal medico/esorcista in soggetti già suggestionati. Del resto se una persona si avvicina a questi personaggi certamente ha già un'idea latente in testa: non andrei da un ufologo se non credessi a E.T. e non verrei esorcizzato da un prete se la mia famiglia non credesse a Belzebù. Da lì in poi il gioco è facile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=2751&post_id=125105