Re: Acquisto fuoristrada.

Inviato da  AteNa il 8/3/2008 19:33:41
Buongiorno Flo :)
Personalmente ti consiglio la macchina che ho.
E' una Suzuky Wagoner +, 1.300, 4x4.
Per me è stata una rivelazione, all'inizio ero molto prevenuta nei suoi confronti.

Pro:
La seduta è comoda, la visuale è ampia, è piuttosto alta (dell'altezza che dice cassandra, per intenderci), personalmente ha già subito tre traslochi, ho trasportato anche un frigorifero lungo 2 metri (smontando manualmente il sedile del passeggero) ed in due in macchina (una reggeva il frigorifero..), un materasso matrimoniale con la rete (...), insomma è molto spaziosa (ci entra anche un san bernardo e non sta scomodo :D).
E' compatta, esteticamente è identica all'opel agila, per cui non è neanche difficile da usare in città.
Sul manto fangoso non so, ma sullo sterrato, sulla neve, pioggia e ghiaccio è molto stabile (mi è capitato anche di dover frenare bruscamente), sia sull'asfalto che sul ciottolato, su una salita con una pendenza superiore al 40% ghiacciata non ha fatto una piega (però la mia monta anche le gomme termiche).
I fendi nebbia fendono veramente la nebbia, il climatizzatore di serie non mi mai abbandonato (neanche a luglio sul raccordo a roma ) ed è silenziosa, la radio si sente bene.
Per i viaggi lunghi è comoda, io con un pieno di benzina (sui 40 € circa) ci faccio + di 350 km.

Contro:
Se in autostrada superi i 4000 giri (sopra i 130 km/h) succhia benzina come un vecchio ubriacone, è una cosa tragica, a causa della trazione integrale (credo :P).
(Difetto parziale) le gomme da neve costano un pò, io nuove le ho pagate 75 euro l'una della Pirelli, perchè sul mi libretto di immatricolazione compare solo una misura ed il gommista mi ha detto che sarebbero andate bene anche di un'altra misura, ora non so se sono stata sfortunata io e si sono dimenticati l'altra misura all'immatricolazione o la macchina non è stata testata per le altre gomme (donne e motori.. )

Il topic mi è venuto un pò lungo,ma ti ho detto praticamente tutto.

Fammi sapere

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=72&topic_id=4120&post_id=113786