Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?

Inviato da  Aragorn77 il 8/10/2014 14:23:58
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Poichè quello che ho visto negli studi sulla nanothermite rilevata nelle polveri sono appunto nanoparticelle di ossido di ferro, alluminio, silicio, zolfo, ecc., non certo "nanoconfezioni" di thermite pronte all'uso


È falso. Ti è stato spiegato diverse pagine fa. Cos'è, fai un reset di memoria ogni tot messaggi?

Mio post #292

Non si tratta semplicemente di ossido di ferro e alluminio. Stiamo parlando di frammenti che contiengono ossido di ferro e particelle di alluminio di pochi nanometri di spessore, il tutto intimamente mescolato su una matrice in silicio in maniera estremamente simmetrica che lascia intuire un background di complessa ingegneria chimica (è roba che non si può formare in maniera naturale, come spiega anche il chimico Mark Basile). Si attivano a circa 400°C, rilasciando alte temperatue e residui termitici come le micro-sfere di ferro fuso.

E io ti ho risposto on Aldo Giovanni e Giacomo, pensa un po'... Credimi, l'uso della supercazzola non fa per te. dovevi aggiungere come se fosse Antani.

Citazione:
Quindi si tratta di un composto incendiario confezionato e pronto all'uso. Ti avevo anche linkato lo studio tradotto in italiano, ma a quanto pare non lo hai nemmeno letto (e poi vai in giro ad accusare la gente di non essere informata).

Lo studio di cui parli, la pagina xoomer, l'ho letta ben prima di saggiare la tua ridicolaggine. Quindi anche qui caschi male.

Citazione:
Infine, se ti interessa veramente leggerti della documentazione scientifica che descrive il processo di produzione e le caratteristiche della nano-thermite, o super-thermite (tanto è uguale.. sono nomi diversi che stanno ad indicare la stessa sostanza), cercati il mio articolo "Danilo Coppe: un ufficialista poco convincente" e leggitelo. Ci sono le fonti ad alcuni di questi studi.

Anche qui caschi male, niente di nuovo sotto il sole. Quando dico di seguire Luogocomune da quasi dieci anni non intendo che dire che do una scorsa ai titoli come fa la maggior parte della gente che compra i quotidiani. Conosco bene la diatriba con Coppe.
Già che ci siamo, un interessante dettaglio al minuto 3:40 e segg. del video:



Curioso come il disegnino delle macerie non coincida affatto con la realtà...





Ovviamente sono immagini del giorno stesso, in una si vede ancora il WTC7...

Citazione:
Quand'è che inizi a rispondere alle domande sulle falle della teoria della Wood? Mi pare che il tempo ce l'hai

Se quelle sono falle sei messo molto peggio di quanto non credessi.
Intendiamoci, non è che ho ricominciato a prenderti sul serio, sia chiaro. Ti ho risposto solo per accentuare le evidenze che ho precedentemente esposto, solo per correttezza nei riguardi di un altro utente che ha cercato un reale confronto.
E a proposito: falso scrivilo a qualcun altro. Non che le tue parole valgano ancora qualcosa, ma così ogni volta aggravi la tua brutta figura.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7750&post_id=262558