Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?

Inviato da  Decalagon il 8/10/2014 13:15:28
Citazione:
Poichè quello che ho visto negli studi sulla nanothermite rilevata nelle polveri sono appunto nanoparticelle di ossido di ferro, alluminio, silicio, zolfo, ecc., non certo "nanoconfezioni" di thermite pronte all'uso


È falso. Ti è stato spiegato diverse pagine fa. Cos'è, fai un reset di memoria ogni tot messaggi?

Mio post #292

Non si tratta semplicemente di ossido di ferro e alluminio. Stiamo parlando di frammenti che contiengono ossido di ferro e particelle di alluminio di pochi nanometri di spessore, il tutto intimamente mescolato su una matrice in silicio in maniera estremamente simmetrica che lascia intuire un background di complessa ingegneria chimica (è roba che non si può formare in maniera naturale, come spiega anche il chimico Mark Basile). Si attivano a circa 400°C, rilasciando alte temperatue e residui termitici come le micro-sfere di ferro fuso.

Quindi si tratta di un composto incendiario confezionato e pronto all'uso. Ti avevo anche linkato lo studio tradotto in italiano, ma a quanto pare non lo hai nemmeno letto (e poi vai in giro ad accusare la gente di non essere informata).

Infine, se ti interessa veramente leggerti della documentazione scientifica che descrive il processo di produzione e le caratteristiche della nano-thermite, o super-thermite (tanto è uguale.. sono nomi diversi che stanno ad indicare la stessa sostanza), cercati il mio articolo "Danilo Coppe: un ufficialista poco convincente" e leggitelo. Ci sono le fonti ad alcuni di questi studi.

Quand'è che inizi a rispondere alle domande sulle falle della teoria della Wood? Mi pare che il tempo ce l'hai

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7750&post_id=262548