Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?

Inviato da  Decalagon il 3/10/2014 17:23:01
In quel link semplicemente si suggerisce che le micro-sfere di ferro fuse sarebbero pezzi di acciaio strutturale polverizzato. Scusa, ma quale arma è capace di POLVERIZZARE una colonna trasformandola in sfere praticamente perfette? Se una cosa si frantuma, i pezzetti non dovrebbero essere asimmetrici? Boh, non si capisce.

Ad ogni modo la realtà è diversa. E' stato scientificamente dimostrato che quelle micro-sfere di ferro sono il risultato della reazione chimica di un composto incendiario. E il perché è semplice:

However, the thermite reaction produces molten iron and aluminum oxide as the reaction products. After being ejected into the atmosphere, molten iron droplets would be pulled into roughly spherical shapes by surface tension. They would then cool, solidify, and fall out – preserving in their spherical shape the information that they were once molten, and preserving in their chemical signature information about their origin.

Queste sono le microsfere di ferro trovate nella polvere del WTC.

Questi sono i resti dei frammenti rosso-grigi incendiati nel DSC dal gruppo di ricerca di Harrit. Anch'essi hanno prodotto sfere di ferro fuso.

Questi altri ancora sono i resti formatisi in seguito della reazione di semplice termite commerciale, la quale ha formato sfere di ferro fuso.

Infine, l'ingegner Jonathan Cole di ae911truth ha fatto diversi esperimenti con la termite e ha rivenuto anche lui micro-sfere di ferro fuso.

http://youtu.be/5d5iIoCiI8g?t=7m12s

Non solo. L'ing. Cole ha riprodotto praticamente il medesimo effetto del campione di acciaio eroso, bucato e deforme del WTC7 rinvenuto dalla FEMA e che è stato considerato dal NYtimes come "il più profondo mistero inspiegato del 911". Ovvero questo (immagine tratta dal rapporto FEMA):



Quest'altra immagine è tratta invece dal video di Jonathan Cole - The Great Thermate Debate.


******

Tutto questo non ha nulla a che vedere con il presunto acciaio polverizzato di Judy Wood.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7750&post_id=262289