Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?

Inviato da  Aragorn77 il 19/9/2014 10:06:41
Decalagon: ti ringrazio per gli articoli, comunque tranquillo non è necessario nessun pippone.
Posso dirti che in passato ho tentato la ricerca sul motore interno di LC, ma senza risultati soddisfacenti. Probabilmente adesso si sarà accumulato molto più materiale.
Vedo che hai ribadito l'unica obiezione da me riportata: c'erano troppi "sguardi indiscreti" per mettere in atto quel tipo di scenario, troppa gente, troppe tv, troppi giornalisti, e così via. Tuttavia se non ricordo male - come ho detto l'ho visto, anche se più volte, diversi anni fa - Simon Shack azzardava delle controrisposte neanche tanto arrampicate: intanto la questione tv era presto sistemata, perchè se non sbaglio mostrò come la regia fosse strettamente "militarizzata", in quanto di fatto le immagini erano prodotte solo da tre o quattro network principali, tutte le reti locali erano tagliate fuori e di fatto si sono potute limitare soltanto a "rimbalzare" le immagini trasmesse da Fox, CNN, ecc. Le anomalie video di fatto c'erano (secondi di ritardo, strani filtri che rendevano immagini del medesimo evento compltamente diverse, proporzioni sballate, "fondali" maldestramente sovrapposti, ecc.) Insomma le possibilità di taroccare la realtà senza essere scoperti pare che non fossero così assurde tutto sommato.
Inoltre ricordo che aveva mostrato come tutti i cosiddetti video amatoriali tanto amatoriali poi non fossero.
E' pur vero che anche se all'epoca non c'erano in circolazione i milioni di cellulari con fotocamera che ci sono oggi le videocamere c'erano eccome... e qualche video che svelasse l'inganno sarebbe spuntato fuori per forza. Di contro però posso chiedermi: ma le immagini girate da gente comune che ad oggi abbiamo non sono stranamente troppo poche? Quanto videocamere potevano esserci a New York nel 2001? Decine, centinaia di migliaia? Come minimo! Certo l'ipotesi che Shack propone che i militari possano aver oscurato in qualche modo tutti gli occhi elettronici con qualche strano segnale che avrebbe schermato l'area ha del fantascientifico da far impallidire le "guerre stellari" della Wood. Ma onestamente la l'esiguo numero di immagini resta sospetto.
Tengo a precisare che se tutta questa teoria si rivela definitivamente una panzana sarò felice di cassarla.
Un'ultima cosa: non è che a Washington non ci fosse nessuno, eppure pare che il problema non se lo siano posto affatto, anzi hanno bellamente preso tutti per il culo...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7750&post_id=261050