Re: La teoria di Judy Wood: fantascienza o realtà?

Inviato da  tony81 il 18/9/2014 21:54:05
Perchè gli utenti di questo forum avvertono una spasmodica necessità di schierarsi per una ben determinata bandiera ideologica e gettano fango su qualunque ipotesi esuli dalle proprie convinzioni?
Sembra che sotterraneamente si giochi ad un intrigo giurisprudenziale dove da un momento all'altro chiunque può essere colto in fallacia o peggio in contraddizione con dei dogmi non meglio precisati e perciò essere bollato come debunker oppure eretico della scienza.
Personalmente ho trovato molto interessanti "september clues" ed anche il lavoro di Judy Wood.
Non ho paura di esprimere le mie idee perchè ragiono da pensatore libero e la mia curiosità prevale su qualsivoglia forma di ideologia preconfezionata.
Nikola Tesla probabilmente è stato uno tra i più grandi scienziati della storia, i suoi esperimenti e i suoi brevetti sono alla base delle tecnologie e del mondo che ci circonda.
Non mi azzarderei a definirlo un uomo al soldo di misteriosi movimenti occulti che praticava rituali magici costruendo condensatori alti 30 metri per generare fulmini globulari.
Molto semplicemente il suo genio lo portava ad esplorare sentieri che si allontanavano dalla "scienza ufficiale" per giungere a conclusioni sorprendenti.
Probabilmente se Tesla fosse stato in vita molti membri di questo forum lo avrebbero ignorato o peggio deriso a causa della sua condotta bizzarra e degli esperimenti visionari che aveva in mente.
Ritengo estremamente superficiale e antiscientifico un simile modo di agire, dove in primis bisogna rispettare le regole del sussidiario intellettuale dei bravi scolaretti e poi forse in un secondo momento assecondare la sana curiosità verso quei fenomeni che il sussidiaro stesso non è in grado di descrivere.
Un vero uomo di scienza non scarta un'ipotesi solo perchè risulta troppo esotica o lontana dai parametri convenzionali della società in cui vive.
Per questo motivo ritengo che il lavoro di J.Wood debba essere preso in considerazione seriamente, anche se vengono tirati in ballo strani fenomeni fisici di cui non siamo al corrente.
D'altro canto dubito che qualcuno sappia fornire spiegazioni convincenti sul come un grattacielo diventi polvere, il metallo fonda senza che la carta bruci, i vetri presentino fori perfettamente circolari, le travi di acciaio si accartoccino come gomma e via di seguito.
Siamo di fronte ad un evento quanto mai colmo di anomalie e credo che tutti concordiamo sul fatto che la versione ufficiale sia palesemente incongruente e zeppa di falsità.
Proprio grazie all'ottimo lavoro di Mazzucco ho mosso i primi passi verso una visione coerente dell'accaduto, ma il mio processo è in continuo divenire e se devo prendere in considerazione anche ipotesi più audaci come quelle di september clues o della citata Wood non vedo perchè dovrei tirarmi indietro visto che si tratta di lavori accurati che remano nella stessa direzione, e cioè la ricerca della verità.
Forse sono solo un povero ingenuo poichè non mi accorgo che una regia occulta sta cercando di mescolare le carte partorendo nuovi ricercatori che sotto mentite spoglie in realtà vogliono solo insabbiare la verità qualunque essa sia.
In questo caso abbiate pietà della mia stupidità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7750&post_id=261024