Re: Assicurazione WTC

Inviato da  incredulo il 30/9/2013 22:18:31
@fabriugo

Citazione:
Significherebbe spendere milioni per indagini ad alto rischio. Sono tanti. Certo. Ma qualche milione sono veramente molto pochi rispetto a 3500 milioni... Considerando la certezze di alcuni esperti, è assurdo nemmeno interpellarli.
Perché?


Silverstein assicurò il complesso presso ben 22 compagnie assicuratrici tra cui Swiss Reinsurance, Allianz AG, Ace Ltd., XL Capital Ltd e Chubb Corp per coprire un danno massimo pari a 3.5 miliardi di dollari, oltre il doppio rispetto alla polizza firmata dalla precedente gestione (PA). Forse Silverstein temeva davvero un attacco imminente?...............................................

...............in effetti la guerra legale (ed economica!) andò avanti per anni a tal punto che è difficile seguire le singole vicende di ogni compagnia assicuratrice
tuttavia all’inizio del 2005 Silverstein riesce ad intascare 4.6 miliardi di dollari e non i 7 che aveva inizialmente preteso ma sono certamente 1400 milioni di più di quanto quattro anni prima aveva sborsato!


Le compagnie che hanno assicurato il WTC erano 22.

Tra loro anche compagnie di Riassicurazione, vale a dire uno strumento di cui si servono le compagnie di assicurazione per assicurarsi a loro volta presso altre compagnie.

Ora prova a pensare che gli azionisti di maggioranza delle varie compagnie, fanno parte sempre del Sistema, con partecipazioni incrociate con banche d'affari e società finanziarie, prova a pensare che le compagnie assicurative e riassicurative erano ventidue, per cui la spesa è stata suddivisa fra parecchi soggetti, prova a pensare che la loro spesa per risarcire il danno è stata recuperata con l'aumento tariffario, prova a pensare che per le conclusioni del Nist sono stati spesi 20 milioni di dollari, che per contestarle avresti dovuto contestare le conclusioni ufficiali e denunciare i professionisti coinvolti nell'indagine e trai le tue conclusioni.

Sai che gli avvocati a quei livelli costano carissimi e, anni di contenzioso portano la spesa a livelli imbarazzanti.

infatti, le sei più grandi banche degli States, guidate proprio da JP Morgan e dal BofA, che da sole pesano per il 75 per cento del totale, hanno accumulato la bellezza di 103 miliardi dollari in spese legali dopo la crisi finanziaria: più di tutti quanto abbiano distribuito ai propri azionisti - negli ultimi cinque anni - in forma di dividendi.

Ventidue compagnie, qualcuna potente, qualcun altra ancora di più, hanno deciso che pagare fosse il male minore.

In fondo mica sono soldi loro...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7520&post_id=243716