Re: Crolli, materiali e polveri

Inviato da  FedeV il 30/10/2012 14:23:45
Citazione:

Salva81 ha scritto:

Però devo dire che a questo punto è tutto molto strano.



Assolutamente d'accordo.

Citazione:

E in ogni caso non capisco se sei daccordo col fatto che la parte superiore collassa in seguito alla mancata resistenza verticale del core, mancata resistenza che viene prontamente richiesta dall'hat truss alle perimetrali, che però non sono in grado di reggere l'enorme peso, si imbarcano e il collasso inizia.


Sono d'accordo sul fatto che l'attacco al core delle parti superiori sia la prima fase della demolizione però più complessa che serve a simulare l'inizio del crollo all'altezza dei piani danneggiati dagli aerei.

Non sono d'accordo che la cosa spieghi tutta la prima fase perchè le colonne esterne si dice reggessero il 40% del peso statico della struttura. Inoltre nei video di inizio crollo non si vedono molte esplosioni localizzabili sulle colonne esterne ( a parte quelle agli angoli evidenziate nel wtc2 nella analisi di gordon ross).

Quello che è palese è che le parti superiori spariscono in una nuvola grigia scura che esplode verso l'esterno prima che il crollo cominci a scendere. Quindi bisogna pensare ad altro perchè sarebbe plausibile come dici tu che il core ceda e i piani tirino verso l'interno le colonne esterne ma nei video questo non si vede mai quindi non può essere accaduto. Ovvero se fosse questo il caso la parte superiore del wtc2 continuerebbe a ruotare e cadrebbe di lato come moltissimi hanno notato ma invece fa quasi la fine della parte superiore del wtc1 le cui colonne esterne vengono giù in perfetta verticale esplodendo in quella nuvola di polvere grigia.

PS mi è venuto in mente adesso che questo smentisce il verinage di maaan:la parte superiore del wtc1 si distrugge senza distruggere i piani immediatamente sottostanti

Citazione:

Però non capisco come fai a non vedere i detriti di parte di torre sopra il marriott.


Li vedo bene ma sono pochi. Salva quello che vedi nello squarcio comprende anche il materiale del wtc3 quando era integro ma non c'è quasi nulla.

La foto di zafar con la freccia mostra chiaramente quello che intendo per la polverizzazione (trova tu una parola): se è come dico io quelle scie sono soprattutto polvere (o sassolini o trova tu una parola), specie quella scia delle colonne esterne di cui parliamo che in quel momento è lunga 40 piani e punta verticalmente sul wtc3, o se è come dici tu dentro la ci sono altri elementi solidi non visibili. Quest'ultimi sono logicissimi, vista la quantità di materiale che sta cadendo rispetto alla dimensione del wtc3, ma sono pochissimi nelle foto di Biggart mentre dovrebbero essere una valanga solida e non solo: non ci sono foto di detriti che mostrino una montagna più alta delle lobby delle wtc. Anche dopo il crollo del wtc1.

Citazione:

Di buono c'è che hai escluso finalmente la demolizione nucleare.


Magari. Ho solo escluso kalezov.

Quella polvere per me è un mistero difficile da spiegare senza un potente esplosivo, specie i pennacchi e le scie scure che non sono attriti visto che i materiali sono in volo, ma non so ovviamente cosa sia nella pratica una reazione nucleare.

Però sarebbe un errore grave escluderla. Perchè spiegherebbe il calore per settimane e i cani e i soccorritori morti o malati dopo pochi giorni o mesi. Non mi risultano problemi simili in caso di terremoti o catastrofi. Inoltre mi è sempre sembrata una cosa premeditata per l'insabbiatura del caso la morte precoce di importanti testimoni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7176&post_id=223981