Re: HELP animazioni film 9/11

Inviato da  Sertes il 19/8/2012 11:01:50
Il vantaggio nel parlare delle Twin Towers è che sono divise in piani, e l'impatto avviene proprio piano per piano.

Chandler dice che quando il blocco superiore colpisce il "core inferiore" la forza che produce verso il basso viene contrastata da una forza uguale e contraria verso l'alto.

Quindi Chandler dice 2 cose

1) Che secondo teoria ad ogni impatto il blocco superiore rallenta, per forza di cose. Invece si è visto che il blocco superiore vero ha sempre accelerato

2) Che secondo teoria mentre il blocco superiore distrugge i piani del "core inferiore", anche il "core inferiore" distrugge i piani del blocco superiore, quindi se il blocco superiore è di 15 piani dopo che questo ha distrutto 15 piani di palazzo non esiste più, è tutto di detriti, quindi non c'è più nulla che prema sulla torre

A me non sembra così difficile da spiegare tanto da dover usare una animazione alternativa, si può parlare direttamente delle torri.

Se invece si deve usare proprio un esempio alternativo l'albero ha tutti i vantaggi descritti da Mande ma ha lo svantaggio delle proporzioni (non sai quanto albero è "blocco superiore" e quanto "palazzo integro")

L'omino ha solo il vantaggio delle proporzioni in quanto puoi dire "vaso di fiori" che è grande pressapoco come la testa dell'omino. Le proporzioni erano queste (wtc 1 = 12 piani integri + 6 piani danneggiati dall'impatto aereo hanno distrutto i rimanenti 92 piani integri)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7081&post_id=220056