Re: HELP animazioni film 9/11

Inviato da  Redazione il 18/8/2012 21:45:53
Ok, questa è la descrizione di ciò che vorrei avere:

Il CONCETTO da esprimere è il seguente: due forze uguali e contrarie non si sommano, ma si annullano a vicenda.

La versione ufficiale sostiene che il blocco superiore delle torri, dopo essere crollato su quello inferiore, ha creato una specie di "montagna di macerie" sempre più pesante che, scendendo verso il basso, ha finito per distruggere tutta la torre.

Questo è un concetto assolutamente fantasioso, completamente contrario alle più elementari leggi della fisica. Però bisogna spiegarlo allo spettatore, e vorrei farlo con una animazione, che va divisa in due scene.

Scena A:

NARRAZIONE: Se un mattone cade sulla testa di una persona il mattone si spacca, e nel frattempo causa un certo danno alla testa della persona. A quel punto le due forze uguali e contrarie si sono annullate, la corsa del mattone si è arrestata, i frammenti del mattone cadono di lato, e non succede più niente di rilevante.

ANIMAZIONE: Il mattone casca sulla testa della persona, arresta la sua corsa mentre lo colpisce, gli fa un certo danno sul cranio, e si spezza in tanti frammenti che cadono di lato. La persona rimane stordita, con il buco/ferita sulla testa. (Parte dei frammenti del mattone rimangono sulla testa, attorno alla ferita).

Scena B:

NARRAZIONE: Non è che il mattone colpisce il cranio della persona, e poi mattone e cranio insieme continuano ad accelerare verso il basso, distruggendo tutto il resto sano del corpo della persona.

ANIMAZIONE: Il mattone casca sulla testa della persona, NON arresta la sua corsa, ma procede verso il basso insieme alla testa, polverizzando man mano tutto il corpo della persona, finchè restano solo le tibie nude che escono dalle scarpe, circondate da un mucchietto di polvere.

Che ne dite, sepoffà?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=7081&post_id=220042