Re: La grandiosa farsa di September Clues

Inviato da  Decalagon il 21/9/2011 18:25:49
Protoss, non rispondi alle domande né stai tentando di confrontarti onestamente in merito alle tue teorie, ignorando tutto ciò che ti dicono i tuoi interlocutori. Ai miei occhi appari solo come un troll, quindi non perderò altro tempo con te.
Ciao.

@audisio Citazione:
Decalagon, le 120 tonnellate non sono concentrate in un punto.


Non c'entra un cazzo audisio, la massa TOTALE del boeing è quella, non sono 100 e passa tonnellate di ARIA, concordi? Poi c'è la velocità che influisce, insieme allo spessore delle colonne cave del perimetro esterno. L'Empire State Building colpito dal B-25 è un altro chiaro esempio di quanto ti sbagli, poiché in quel caso "l'alluminio" ha sfondato da parte a parte una serie di pareti in CEMENTO ARMATO.

Così come della semplice acqua riesce a tagliare l'acciaio.

Citazione:
quello che non riesco a credere è che la trave non abbia resistito per nulla, facendo entrare comodamente l'aereo.
E' IMPOSSIBILE...


Benissimo: mi sai calcolare il livello di resistenza offerta dalle travi (di 30 cm di lato e il cui spessore variava dai 5 cm per i piani più bassi fino a 6,5 mm) dal momento esatto in cui la punta del boeing (da 120 tonnellate lanciato a 950 km/h) ha toccato la facciata in poi?
Calcoli però, non supposizioni, ok?

Citazione:
Ma pensi che quegli ingegneri fossero degli idioti, l'acciaio impiegato è lo stesso, anzi il costo di lavorazione per una trave cava è maggiore, ma perchè l'avrebbero dovuta fare così se non fosse stata più resistente? Deca, deca....


Audisio, audisio... quegli ingegneri non avevano progettato delle torri in grado di RESPINGERE l'impatto di un aereo, ma per ASSORBIRE l'impatto di un aereo. Conosci la differenza fra assorbire e respingere?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6537&post_id=202457