Re: La grandiosa farsa di September Clues

Inviato da  schottolo il 21/9/2011 12:47:28
Anche l'impatto del B-25 sull'Empire State Building è un falso?

"Nel 1945 questo celebre edificio fu protagonista di un triste incidente in cui un caccia bombardiere, persosi nella nebbia della città e volando troppo basso, andò a schiantarvisi all'altezza del 78° piano e mise involontariamente alla prova la solidità dell'edificio.
Era il 28 luglio del 1945 e il tenente William Franklin Smith su un Bombardiere B-25 voleva atterrare all'aeroporto di New York; non avendo ottenuto immediatamente l'autorizzazione deviò verso l'aeroporto di La Guardia, e quindi la torre di controllo gli diede il permesso immediato.
A questo punto il Tenente lanciò il messaggio di non riuscire a vedere la sommità dell'Empire State Building e poco dopo, il suo aereo si schiantò sul 78° piano dell'edificio.
Smith morì nello schianto, insieme al copilota, e ad un giovane marinaio di 20 anni.
L'Empire oscillò di circa un metro, mentre l'aereo provocò un foro di 7 metri nella parete, il carburante fuoriuscito dai serbatoi provocò un incendio su due piani, il motore di sinistra attraversò l'edificio e uscì dalla parte opposta andando a distruggere un attico della 34th Street."

http://www.edilone.it/Empire-State-Building_opere_y_238.html


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6537&post_id=202389