Re: Dubbi sul complottismo

Inviato da  Salva81 il 20/9/2011 10:10:41
@Alex78

Ho letto bene la tua precedente risposta e la mia ribattuta è riferita al tuo aver considerato erroneamente la mia indicazione come una volontà di presentarti l'operazione northwoods a mò di "prova del nove" concludendo quindi che a mio avviso il 9/11 è stato un inside job proprio per via dell'operazione N.

NO.

Ripeto, ora sai che uno stato è arrivato a considerare se attuare o meno un piano per agire alle spalle dei suoi cittadini. Punto.
Pertanto non puoi escludere che tale pratica sia stata da un punto di vista etico e operativo presa nuovamente in considerazione. Così come non puoi escluderlo per il 2001 non puoi escluderlo per i giorni attuali.

Ciò che voglio affermare Alex, è che i cittadini erano pedine sacrificabili cento anni fa, cinquanta anni fa, dieci anni fa e lo sono ahìnoi anche oggi.
Ciò che sto affermando e ti prego seguimi, è che al contrario di ciò che ci trasmettono, ovvero quell'illusione di libertà individuale, rispetto dei diritti dei cittadini e garanzie di "buona vita" da parte di uno stato o governo, siamo alla mercè di chi detiene il potere, militare e legislativo.
E non puoi farci nulla.

Volendo fare un esempio semplice e di concetto e senza entrare nei dettagli, (non prenderti la briga quindi di smentire tale esempio) se domani il governo propone che tutti quelli che si firmano "Alex78" nei forum, devono pagare 5€ e la proposta passa alla camera, poi al senato e infine il presidente la approva, diventa legge e tu che ti firmi Alex78 paghi o sei fuori legge. Capisci che non hai scelta?

Comprendi che viviamo sul filo di lana? Dobbiamo sperare e confidare che la nostra esistenza sia resa "giusta" e possibile grazie a un equilibrio di poteri che si "controllano" a vicenda.

Quindi tornando all'operazione N. non è una associazione con il 9/11 che volevo darti, ma un idea di quali mezzi è disposto a prendere in considerazione un "singolo" potere, laddove l'equilibrio di tutti i poteri che mantengono lo stato di diritto, impediscono di fatto il realizzarsi di determinate volontà individuali. Questo è un fatto Alex, e le lotte per tale equilibrio avvengono ogni singolo istante e ogni giorno anche nel nostro paese. Nello specifico (ma senza analizzarne i dettagli e le modalità) in Italia il tentativo di scardinare tale equilibri a fini politici, ha manifestato il suo picco più alto con la Propaganda due, o meglio, lo si ha vissuto nel periodo di "maestranza" di Licio Gelli, nel quale la loggia operò principalmente come "uno stato nello stato" con l'intento di distruggere le istituzioni e gli assetti socio-politici della nostra repubblica.

Quindi Alex tornando in tema, prima ancora di "debunkare" di discutere su come è stato possibile un determinato evento e perché, occorre che tu comprenda che determinati poteri politici sono sempre esistiti, determinate modalità, sono sempre state prese in considerazione e che i valori etici e di diritto che tu percepisci sono diametralmente opposti a quelli appartenenti a certi individui, che per volontà individuale, ambizione e grazie al dio denaro, riescono ad insediarsi nei cardini di uno stato. Quindi inizia a considerare le informazioni che hai sotto una luce nuova, discostati dalle modalità e dalle logiche di debunk che sono fine a se stesse, e inizia a considerare gli eventi usando come termine di misurazione la consapevolezza che lo stato ha il potere di agire come meglio crede e/o riesce, ingegnandosi e prodigandosi con tutte le sue forze interne ed esterne per riuscirvi e se questo significa immolare qualche "eroe" sull'altare "sacrificale" della patria, i valori etici, di libertà individuale e di diritto "alla ricerca della felicità" tanto sbandierati dai governi "democratici", sono anch'essi sacrificabili. Le decisioni politiche e militari che hanno condotto alla morte gli abitanti di Hiroshima e Nagasaki (tanto per fare un esempio) sono figlie proprio di questo modo di mettere in secondo piano tali "dogmi costituzionali", in nome di un "bene collettivo superiore". Con quale arroganza e presunzione si decide quale principio sia "superiore" e più "importante" lo vediamo tutti i giorni. Il cittadino (pedina) in tali decisioni non ha mai peso.

Compreso tutto questo, tutti i tuoi punti fermi, e le tue considerazioni sulla fattibilità, sulla possibilità e sulla veridicità degli eventi del 9/11 verranno illluminati da un altra luce. E sotto questa luce forse inizierai a mangiare la foglia.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6523&post_id=202186