Re: Dubbi sul complottismo

Inviato da  DrHouse il 14/9/2011 20:37:14
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Ragazzi vi faccio felici e abbandono la discussione, visto che le offese si sprecano a cui non ho mai reagito anche se e' quello che volevate , tornate pure a darvi ragione tra voi , io continuero' a leggervi come ho sempre fatto !

Saluti

Alex, anni di esperienza in vari forum mi insegnano che quando uno inizia a fare la vittima è perché si prepara ad abbandonare il campo e ha bisogno di una scusa. Tecnicamente si chiama exit strategy.

Passando ai fatti: nessuno qui ti ha offeso. Al contrario, ti abbiamo fornito link e informazioni, che naturalmente tu ti sei guardato bene dall'approfondire e dal leggere. Abbiamo risposto a tutte le tue domande, avendo cura di dirti fin dall'inizio che qui non ci sono e non possono esserci risposte conclusive. È altrove che si sbandierano verità inattacabili, non qui. Ma tu continui a partire dal tuo pressupposto, e cioè che la versione ufficiale si basa su prove certe, anche se poi non hai neppure la minima idea di quali siano queste prove certe. Semplicemente ti piace pensarlo.
Quando ti si chiede di entrare nello specifico, allora cambi strategia, dici che siamo troppo pignoli e che ci facciamo un sacco di problemi inutili, quando c'è una spiegazione (a tuo dire) più logica e più semplice per spiegare un determinato evento. Non ti viene neanche il sospetto che la tua spiegazione sia una pura supposizione. E se tu avessi raccolto il mio invito ad approfondire per conto tuo e a tornare qui più avanti con dubbi, domande o obiezioni pertinenti, avresti capito da solo che certe tue supposizioni sono insostenibili e farebbero ridere persino un debunker. In pratica, quando le domande le fai tu agli altri, pretenderesti prove conclusive e scientifiche. Ma quando sono gli altri a chiederti di entrare nello specifico, cerchi sempre di cavartela con una risposta generica e butti lì la prima supercazzola che ti viene in mente.

Detto francamente. Credo che il tuo unico obiettivo qui dentro fosse quello di trollare per poi andare a piangere altrove dicendo che ti abbiamo offeso o bannato. In tal caso, attento al gradino quando esci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6523&post_id=201598