Re: Dubbi sul complottismo

Inviato da  Salva81 il 14/9/2011 15:56:09
No Alex , non lo deduco dalla mancanza di prove, ancora non hai capito.
Lo deduco da quello che è la storia degli USA, da quello che sono le sue politiche da almeno la fine della seconda guerra mondiale insomma lo deduco sulla base dei precedenti, su come si comportano da sempre in medio oriente. Hai opportunamente anche questa volta saltato tutta la riflessione sulle politiche USA in medio oriente. Apri gli occhi. Dedotto questo, SUCCESSIVAMENTE passo all'analisi dei dettagli. E' chiaro o no? Non so se lo fai per prendere in giro me o perché prendi in giro te stesso e ti rifiuti di comprendere.

Continui a impuntarti sulle teorie complottiste...

Ma la verità ufficiale cosa ci dice?
Mi spieghi pertanto perché tiri in ballo sempre le teorie alternative?
Che mi importa delle teorie alternative?
A me importa solamente fare luce su quella ufficiale, perché è quella la versione che è stata comunicata e che ha quindi permesso che il PRETESTO prendesse forza.
Non mettere sotto esame le teorie complottiste, facciamo finta che siano tutte stronzate. Documentati sulle zone d'ombra seriamente, se mi dici che lo hai già fatto allora saprai dirmi sicuramente conme ha fatto il NIST ha calcolare la velocità degli aeromobile al momento dell'impatto. Sai è una cosa su cui mi cruccio da tempo e nessuno ad oggi mi ha risposto, ne con lik, ne con interpretazioni personali. Stiamo distorcendo il flow di analisi, non è la versione complottista quella che deve essere analizzata e comprovata ma quella ufficiale.
Se ti chiedo (cittadino a governo) come hanno fatto le famose colonne dicore a indebolirsi e mi dici che è per via del fuoco ma non puoi provarmelo, mi chiedi un atto di fede. Ok ti credo. Ciò non esclude però che non sei stato in grado di darmi una risposta certa. Comunque zitto e porta a casa. Ti chiedo come mai mi hai mostrato solo due fotogrammi dello schianto al Pentagono. Mi rispondi che è tutto ciò che hai e che mi devo accontentare. Ciò non esclude che non sei stato in grado di darmi una risposta. Zitto e porta a casa. Che faccio un altro salto di fede? Va bene, la mia spiritulità sta avendo un orgasmo. Mi chiedo dove siano i rottami a ShanksVille, e mi dici che siccome l'aereo andava a 900 e passa km/h è penetrato nel terreno e la maggiorparte si è vaporizzato. Altro salto di fede, orgasmo da double penetration. Ti chiedo come sia possibile che un intera palazzina che è stata appositamente rinforzata con una ridondanza tale da mantenere integra la propria stabilità strutturale, collassi per il cedimento di una sola colonna. Mi rispondi che è normalissimo, niente di più banale, la dilatazione termica della colonna è stata maggiore di quella delle solette in cemento armato, come hanno fatto in fase di rinforzo a non pensarci! Sti ingegneri sono tutti da arrestare per incompetenza! stranamente però, non puoi provarlo. Salto di 9 metri di fede, record del mondo, zitto e porta a casa.

Fammi capire chi è qui che sostiene realmente le cose per partito preso.

Parli di buon senso nel credere la versione ufficiale rispetto alle versioni alternative, che offrono una visione affascinante e da un angolatura differente, ma che alla fine il buonsenso siccome le falle sono maggiori nelle versioni alternative, allora per forza l'ufficiale è più credibile. Sono daccordo con te. Ma essere più credibile, in qualche modo elimina anche le incongruenze e le zone d'ombra?
Fai finta che non esistano versioni complottiste. I complottisti non esistono. Concentrati sulla versione ufficiale. E' quella che va contestata e analizzata. Le vedi le incongruenze?
Concentrati sulla versione che ti è stata fornita dal governo e analizza quella. Lascia perdere le versioni complottiste, leggiti il rapporto NIST e chiediti come mai non vi sono le prove di quanto sostengono. Mi fai questa cortesia?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6523&post_id=201573