Re: Dubbi sul complottismo

Inviato da  Alex78 il 14/9/2011 0:20:34
Citazione:

Salva81 ha scritto:
ma forse non ti è chiaro che per scrivere su questo Forum non c'è l'obbligo di pensarla allo stesso modo su tutto. Ogniuno è per fortuna libero di pensare ciò che vuole, affrontare l'argomento come preferisce, purché il tutto fatto con rispetto. Citazione:



Ah si ? pensavo che chi e' sostanzialmente daccordo con la VU e ponesse dei dubbi sulle teorie alternative venisse chiamato troll , sicuramente ho capito male (non mi riferisco a te)

Allora non quoto tutto altrimenti non la finisco piu', gli eventi che son seguiti all'11/9 sono una conseguenza , poi posso pensare pure che abbiano colto la palla al balzo per scatenare la guerra in iraq e afghanistan , gli americani d'altronde l'hanno sempre fatto per un motivo o per un altro anche prima del 2001 , non stiamo parlando di uno stato che non ha mai invaso nessuno che e' sempre stato neutrale, ma di una superpotenza che ha interessi economici in ogni dove e che ha invaso spesso paesi stranieri con motivazioni molto piu' banali di quella del 11 9 .
Anche partendo a ritroso non trovo il filo logico per cui abbiano dovuto organizzare una messinscena del genere per poter attaccare questi paesi del medioriente.

Citazione:

Salva81 ha scritto:
Perché il governo o chi per esso:
non ha raccolto sufficiente materiale per l'indagine;
non riesce ad accertare e provare il perché del crollo;
non mi fornisce quindi una successione di fatti certi ma li ipotizza;
non mi mostra i filmati del pentagono se non due fotogrammi dove si vede solo un esplosione, (una webcam della Trust fa più fotogrammi al secondo );
ha sventuto in fretta e furia l'acciaio IMPEDENDO DI FATTO ULTERIORI INDAGINI E ACCERTAMENTI;
è riluttante a rispondere direttamente alle domande;
sostiene che un intero edificio (WTC7) sia crollato per il cedimento di una sola, UNA sola colonna di sostegno
Non ti viene un minimo di sospetto?
Nulla, Niente? In cuor tuo puoi affermare che sia una cosa normale?
Continui a credere ciecamente che sia tutto così semplice e che siamo tutti una manica di beoti?Citazione:


Vedi partendo a ritroso tu parti gia' con l'idea che qualcosa di strano e anomalo sia per forza dovuto accadere io no e per questo che si vedono le cose anche da una prospettiva diversa.
Nell'altro post ti ho scritto che probabilmente c'e' stata leggerezza nella raccolta delle prove non lo metto in dubbio , ma provo anche a pensare che una volta che 2 aerei sfondano le TT il crollo sia conseguente a quel fatto e non ad altre teorie complottiste.

Poi non vuoi entrare nel merito degli aspetti tecnici e poi dici che le risposte su come son crollate le TT o WTC7 non ti soddisfano :'' Poi in seguito come già detto se provo ad affrontare argomenti tecnici impatto in una strada senza uscita, nessuno sa darmi risposte, nessuno ha prove concrete e mi fermo li, capisci che non ho interesse a formulare ipotesi su come secondo me è andata, mi spieghi ai fini delle mie domande a cosa serve? Se ti dicessi che secondo me hanno usato la thermite come te lo provo? Ma sopratutto come dirti ciò mi aiuta a ottenere una risposta alle riflessioni prima affrontate? Pertanto il valore probatorio di una ipotesi è identico sia nella VU che nell'ipotesi thermite''

Citazione:

Salva81 ha scritto:
Una volta capito che gli Usa hanno recitato una parte attiva e volontaria nella faccenda Citazione:


Qui torni a bomba sull'argomento , dopo i fatti hanno recitato una parte attiva , prima possono aver dimostrato al mondo che la difesa aerea sui voli interni e' stata molto scarsa, sistemi radar obsoleti , aerei caccia non pronti al momento della chiamata , da qui anche la reticenza a voler rispondere alle domande, per non mostrarsi agli occhi del mondo deboli e vulnerabili.
Questo e' il mio pensiero.

Ho letto anche il tuo post , mettici gli spazi pero'


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6523&post_id=201491