Re: Dubbi sul complottismo

Inviato da  DrHouse il 12/9/2011 17:42:40
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Guarda DR House , per ogni versione dei non ufficialisti c'e' ne un altra ufficiale e viceversa , ne ho letto sino alla nausea sia da una parte che dall'altra , le prove e i testimoni della versione ufficiale mi sembra piu' attendibile delle tante versione non ufficiali , ci sono pure zone in cui ho dubbi anche io non preoccuparti , non sono cosi' certo di avere la verita' in tasca altrimenti non qui non avrei manco messo piede

No, Alex, non ci siamo proprio.
Non ti devi scusare di aver messo piede qui, ti ho già detto che sei il benvenuto. Il problema non è quello. Il problema è che, se tu mi fai un'affermazione ("Per me la VU e' basata su prove certe e i testimoni sono per lo piu' attendibili"), io mi aspetto allora che tu mi indichi quali sono queste prove e questi testimoni che ti portano a giudicare credibile e provata la versione ufficiale. Non mi soddisfa affatto la tua risposta, non te la cavi con un generico "Sì vabbè, per ogni versione degli ufficialisti ce n'è un'altra dei complottisti". A questo punto io voglio che tu entri nello specifico.
Hai parlato di testimoni, giusto? Bene, io ti ho fatto notare che dopo dieci anni al Pentagono non c'è un solo testimone, dei circa 80 che gli ufficialisti segnano come "propri", che confermi oggi la rotta ufficiale o non sia già stato sbufalato da anni.

Come vedi, è quando si entra nello specifico che iniziano i problemi. Finché si ragiona a livello di presupposti iniziali "No, non ci posso credere perché sarebbero troppe le persone coinvolte", si arriva facilmente alle conclusioni che si vuole. È quando si analizzano le prove che iniziano i casini.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6523&post_id=201323