Re: Dubbi sul complottismo

Inviato da  Alex78 il 12/9/2011 17:13:34
Citazione:

Salva81 ha scritto:
Grazie House.

Certo che è altamente improbabile una cospirazione globale ramificata a tal punto da coinvolgere molteplici figure, fossero così in gamba avrebbero il governo più efficiente della terra e gli states sarebbero il paradiso in terra. Nessuno ad oggi parla di cospirazione ramificata a tal punto. E' una considerazione e interpretazione errata, quella di credere che servono migliaia di persone. E poi siamo punto e a capo, faccio una domanda e la risposta è un altra domanda, strano no? E' un gioco fanciullesco, da cui non se ne esce, è come il loop del tic tac toe, se hai presente wargames. E' difficile dare una spiegazione di come una cospirazione può prendere piede nei minimi dettagli, posso provarci, ma il semplice tentativo nel farlo verrebbe additato come assurdo e screditato, ma anche in questo caso, è come crucciarsi su che temperatura ha o non ha raggiunto l'acciaio. Perdersi nelle minuzie è il miglior modo per non vedere la realtà dei fatti. Quindi il tuo buon senso dice bene la tua è una riflessione corretta ora Vai oltre.

I Media sostengono che il mondo è cambiato da allora, sai in che termini?
Sai che cos'è il patriot act e cosa ha comportato?
Hai presente le due guerre in terra araba in nome del "War on terror" a quali conseguenze politiche ed economiche hanno portato?

Sono supposizioni secondo il tuo buonsenso?

Io non ti conosco, ma immagino che tu abbia un pò di autostima, te la senti di affermare ed escludere che gli eventi che sono seguiti l'11/09 siano una semplice conseguenza risultante?

La chiave di voltà è tutta li. Capito quello ti sarà chiaro tutto il resto.


Infatti bella domanda ,allora il massimo a cui posso arrivare in tema di 'complotto' e che il governo americano sapeva che ci sarebbero stati gli attentati e abbiano lasciato correre allentando le difese , da qui il mancato intercettamento da parte dei caccia e i conseguenti schianti , per poi scatenare la guerra contro il medio oriente.... e' una teoria che magari per qualcuno puo' essere una stronzata , ma sentire di parlare di cospirazioni ramificate in cui vengono coinvolte molteplici figure a livello militare, civile per me lo e' ancora di piu'.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6523&post_id=201315