Re: Dubbi sul complottismo

Inviato da  DrHouse il 12/9/2011 16:34:33
Citazione:
Non le ritengo soddisfacenti perche' sono appunto supposizioni, se ne potrebbero fare a migliaia e tutte avrebbero la stessa valenza in mancanza di prove certe.

Ok le prove non ci sono, sono state distrutte e mistificate dagli stessi autori del complotto per non far trapelare nulla , ci sono testimoni oculari che avvalorano una tesi e chi un altra, scienziati che ne sposano una e chi un altra .

Qualcuno ha detto che bisogna lasciar perdere le prove e i fatti e ragionare col buon senso, il mio buon senso mi dice che per orchestrare una messinscena del genere bisogna coinvolgere migliaia di persone , non farle parlare e zittirle per decenni , e magari hanno avuto un famigliare, amico e conoscenti che sulle torri o aerei ci e' pure morto , possibile che a nessuno di questi migliaia venga un senso di colpa e parli ?

Poi ripeto per me e' troppo macchinoso come progetto , se avessero voluto fare un complotto del genere potevano fare tranquillamente altri tipi di attentati senza coinvolgere tutte queste persone.

Alex78,
vedo che ripeti spesso il termine "supposizioni". Ne deduco che tu vorresti prove certe, giusto? Bene, in tal caso ti rispondo allora con una domanda: la versione ufficiale, secondo te, è basata su prove certe?

Vedi Alex, sono dieci anni che architetti e ingegneri strutturisti, piloti, esperti di esplosivi e studiosi vari si scannano sui forum di tutto il mondo su singoli aspetti scientifici della vicenda e nessuno può pretendere di porre la parola fine. Si continua a discutere e a scannarsi ancora oggi e il motivo è uno solo: non ci sono certezze definitive, né da un lato, né dall'altro. Tu vieni qui a chiedere certezze, pretendi che noi ti forniamo prove inconfutabili in dieci minuti per metterti in pace la coscienza ed evitare di fare quello che tutti noi facciamo da anni, cioè metterti a studiare seriamente l'argomento per arrivare alle tue conclusioni. Pretendi certezze e prove certe quando esperti, piloti, studiosi universitari con decenni di esperienza alle spalle che studiano l'argomento da anni ancor oggi hanno dubbi.

Te lo ripeto. Se sei tra coloro che si accontentano di liquidare la questione con un semplice presupposto iniziale "No, il complotto non può essere avvenuto, altrimenti a quest'ora ci sarebbe stata una gola profonda" o "No, non ci credo, perché è troppo macchinoso", tanto per metterti in pace la coscienza, allora sei nel posto sbagliato. Se invece hai dubbi, domande e vieni qui per chiederci chiarimenti o opinioni, allora sarai sempre il benvenuto. Qualcuno di noi sarà sempre felice di indicarti link e documenti su cui ormai si parla da anni.

Quello che non puoi pretendere è di venire qui e di trovare le risposte che cerchi in cinque minuti con il Bignami dell'11 settembre. Mi dispiace, non ce l'abbiamo. Quello che possiamo fare e spiegarti a che punto è arrivata la ricerca e darti delle dritte. Il resto devi farlo da solo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6523&post_id=201301