Re: E' morto Danny Jowenko...

Inviato da  Redazione il 26/8/2011 3:50:48
"Che ne pensate di quello che Jowenko dice sulle torri 1 e 2?"

Secondo me Jowenko ragiona dal punto di vista del demolitore professionista, e non da quello degli ipotetici criminali. Certo che dal suo punto di vista iniziare dall'alto è una follia, certo che per mettere esplosivi su ciascuno dei piani ci vorrebbe un lavoro enorme, certo che le cariche detonerebbero (probabilmente) con il calore degli incendi. Ma tutto questo solo se si usano i materiali che lui usa di solito.

Jowenko però non può sapere di quali tecnologie dispongano i militari (e nemmeno noi possiamo saperlo), quindi escludere la demolizione solo perchè sarebbe "complicata" con i mezzi tradizionali mi sembra sbagliato.

Se avessero fatto sentire a Mozart un CD-Player con la Sinfonia numero 40, lui avrebbe detto che "dentro quella scatola ci devono certamente essere dei musicisti molto piccoli". Manco conoscevano l'elettricità, ai suoi tempi, quindi sarebbe stato obbligato a spiegare il fenomeno con gli elementi a lui noti.

Io ritengo importante la testimonianza di Jowenko per la sua reazione istintiva di fronte ai 3 crolli (anche per le TG riconosce che viste da fuori sembrano delle demolizioni). Il fatto che non sappia spiegarsi la tecnica usata non significa nulla (anzi, mi stupirebbe quasi il contrario).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6480&post_id=200138